Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

calcio Bologna - Roma 8/11/2008

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2008 08:52
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.916
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
Sugger istrice
09/11/2008 08:49
 
Quota

Roma, solo un pari a Bologna
Al Dall'Ara tutto nella ripresa: un guizzo del capitano illude i giallorossi, raggiunti al primo minuto di recupero per un autogol del terzino. Mexes e Doni vanno ko, Pizarro ammonito: era diffidato, salterà il derby. Di Vaio: «Ci abbiamo messo il cuore» TABELLINO - CLASSIFICA
Mihajlovic: «Meritavamo di più»


Roma, solo un pari a Bologna© Grazia Neri


ROMA, 8 novembre - La Roma pareggia 1-1 a Bologna. Non basta agli ospiti un guizzo del capitano giallorosso, che aveva fatto capitolare il fortino del Bologna al 24' della ripresa (primo gol su azione per Totti, secondo in campionato); al primo minuto di recupero un'autorete di testa di Cicinho su cross di Di Vaio rimette il match in parità. Primo punto all'esordio per Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossoblù. La Roma non vince in campionato dal 28 settembre, quando sconfisse l'Atalanta 2-0: dopo le sconfitte con Siena, Inter, Udinese e Juve la squadra di Spalletti torna a muovere la classifica ma esce con l'amaro in bocca per aver visto svanire la vittoria a pochi minuti dal fischio finale.

BOLOGNA CHIUSO ED EFFICACE - Spalletti presenta la stessa formazione vittoriosa in Champions con il Chelsea, Mihajlovic blinda la sua prima da allenatore in serie A con un 4-5-1 che lascia Di Vaio unica punta a fare un gigantesco lavoro di movimento per aprire i varchi alle rare ripartenze rossoblù. La partita la fa la Roma, che però cerca troppo le vie centrali e sbatte contro il muro avversario: una sola, grande occasione per gli ospiti al 34': Pizarro va al cross e Vucinic da solo non riesce a concludere potente verso la porta. Al contrario in contropiede è il Bologna a sfiorare il gol in due occasioni: prima è una sventola di Marchini ad impegnare Doni, poi al 39' è Adailton a scaricare un sinistro in diagonale sul quale Valiani non riesce ad intervenire.

TOTTI SBLOCCA MA CICINHO VANIFICA - Spalletti deve sostituire Mexes, infortunato, con Tonetto. Panucci scala centrale. Il Bologna continua la sua partita di contenimento che regge lo 0-0 fino al 24' st, quando uno schema su punizione porta il pallone in area sul destro di Totti: controllo e destro potente e centrale da pochi metri che Antonioli non riesce a respingere. A questo punto Sinisa cambia la partita: dentro Marazzina, Bernacci e Coelho per cercare il pareggio. Marazzina viene fermato solo davanti al portiere per un fuorigioco inesistente ma le mosse del neoallenatore del Bologna fruttano al 46' della ripresa: azione sostenuta dei rossoblù che porta al cross Di Vaio: per anticipare Bernacci il terzino brasiliano si tuffa di testa e batte Artur, subentrato a Doni poco prima per una tacchettata fortuita di Di Vaio che lo aveva messo ko. I giallorossi tornano a casa con gli infortuni di Mexes e Doni e con l'ammonizione di Pizarro che, diffidato, salterà il derby.

DI VAIO: CI ABBIAMO MESSO IL CUORE - «Abbiamo preparato bene questa partita - commenta a Sky l'attaccante rossoblù, autore di una prova generosa - La squadra dopo l'esonero di Arrigoni ha fatto un esame di coscienza e stasera siamo riusciti a trovare un punto anche se in maniera fortunosa. Abbiamo cercato di non farli giocare, sapevamo che potevamo cambiare in corsa e siamo stati fortunati nel trovare il pareggio. Possiamo salvarci. La Roma? L'ho vista bene, hanno sbloccato il risultato quando noi stavamo uscendo fuori. Ci abbiamo messo tanto cuore».

SPALLETTI - PECCATO PER L'AUTORETE - Il tecnico della Roma a caldo commenta il pareggio: «Dopo il vantaggio ci aspettavamo la reazione del Bologna e noi sapevamo che potevamo essere poco brillanti dopo la sfida contro il Chelsea. Potevo cambiare qualcosa per ridare più brillantezza alla squadra ma non avevo giocatori al top della forma. Peccato per l'autogol ma bisogna accettarlo come il risultato».

ESAMI PER DONI E MEXES - «Doni? Sta facendo la tac mentre Mexes dovrà fare degli esami per vedere se ci sono delle lesioni. La sostituzione di Totti? Deve crescere ancora dal punto di vista della forma».


Certo la squadra non è al massino livello e ce ne siamo accorti tutti,poi ci si mettono pure gli infortuni e le teste di troppo [SM=x1335550] [SM=x1335550] [SM=x1335550] [SM=x1335550] [SM=x1335550] [SM=x1335550] [SM=x1335550]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.916
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
Sugger istrice
09/11/2008 08:51
 
Quota

basket quinta giornata
La Lottomatica cade: a Udine il primo ko
La squadra di Repesa battuta 104-100. Quarto tempo strepitoso dei padroni di casa: per loro prima vittoria del campionato


UDINE, 8 novembre - La Snaidero Udine batte 104-100 la Roma nell'anticipo della quinta giornata della serie A maschile di basket. La Lottomatica, che era ancora imbattuta, ha in mano la partita fino all'inizio del quarto periodo (+12) ma poi, complice forse le fatiche di coppa, si sgretola sotto le triple della Snaidero (16/23 da tre contro i 10/27 di Roma) che ha prima rimontato e poi staccato i romani. Per i friulani è la prima vittoria stagionale in campionato. Strepitoso Rashad Anderson che chiude con 37 punti a referto (7/8 da tre).

"Non importava come ma dovevamo vincere, questo era il nostro obiettivo - ha detto Anderson- Stasera ho tirato bene da tre, non potevo sbagliare. Ora la nostra stagione può cambiare". Partita in equilibrio nel primo tempo, con Roma che chiude avanti di due punti (50-48) grazie a Ray, Brezec e Becirovic autori di 9 punti a testa. Per la Snaidero un grande Anderson mette a referto ben 20 punti nei primi due periodi. Nel terzo Roma prova il break con Hutson, Jackson e Gigli che segna 5 punti in pochi secondi (63-56 Lottomatica). Il solito Anderson però tiene in partita la Snaidero, dando vita a un break di 6-0 che porta Udine a -5. La Lottomatica però non molla e vola sul +10 con la tripla di Becirovic e il canestro di Hutson. Il parziale si chiude poi sul 78-69 Lottomatica.

Nell'ultimo periodo Roma raggiunge il massimo vantaggio (+12, 81-69) e sembra avere in mano la partita. Invece subisce la rimonta della Snaidero che si riporta a -5 con le triple di Anderson e Antonutti e i punti di Jackson, ma Gigli replica tenendo a distanza i rivali. La Lottomatica annaspa, Udine piazza la terza tripla consecutiva con Torres (81-86) che tiene in partita i friulani. Sempre Torres dalla lunetta infila tre liberi per il -2 Snaidero. Poi Anderson piazza la tripla del sorpasso: 87-86. Becirovic riporta Roma avanti, ma ancora Torres ha la mano calda e infila l'ennesima tripla del 90-88 Udine. Jackson dà poi il +5 a Udine (94-89), Hutson prova a tenere in corsa i romani (94-91) ma Antonutti infila la tripla del +8 (99-91) a 1'23" dalla sirena. Il finale si gioca dalla lunetta. A rompere l'equilibrio è una tripla di Becirovic che porta Roma a -2 (102-100), ma Anderson dai liberi riporta a +4 Udine che chiude il match 104-100. Per la Snaidero il migliore è Anderson con 37 punti; bene anche Torres con 20 punti, di cui 5/6 da tre. Quattro triple anche per Antonutti, autore di 17 punti. Per la Lottomatica 19 punti per Becirovic e 18 a testa per Hutson e Ray.



OOOOOOOOOOOOOOO ma che mo' pure questi iniziano come i fratelli calciatori? [SM=x1335550] [SM=x1335550]
[Modificato da pikameinni 09/11/2008 08:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com