Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CALCIO ROMA

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2008 14:34
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.916
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
Sugger istrice
14/11/2008 15:14
 
Quota

domenica c'è il derby
la tradizione vuole che i meno favoriti escano vittoriosi ma............Intanto un po' di notiziole:
MEXES: ´PER IL DERBY SIAMO MOLTO CARICHI, DOBBIAMO VINCERE´

pubblicata venerdì 14 novembre 2008




L'intervista di Philippe Mexes, difensore della Roma, a Roma Channel. Il francese ha parlato del derby di domenica con Lazio.

Due giorni al derby. Come vi state preparando?
Ci stiamo preparando al meglio, siamo molto carichi, dobbiamo fare un risultato positivo.
Il gruppo si è allenato con concentrazione e allegria in questa settimana.
Il gruppo c'è sempre, anche se il momento è difficile. Mancano i risultati, ma questa partita arriva al momento giusto. Noi dobbiamo vincere, non abbiamo scelta, daremo tutto come contro il Chelsea. A Bologna l'abbiamo gestita male, ora ci servono questi tre punti.
Qualche problema per il capitano. Come sta?
Niente di particolare, solo un po' di fastidio, sarà prontissimo per la partita.
Qual è l'attaccante che ti manca da marcare?
Ci sono alcuni che non vorrei incontrare, tipo Crespo che mi fa gol sempre. Ci vuole un po' di fortuna quando si difende.
C'è qualcuno che ti ha messo in difficoltà particolari?
Rocchi, per esempio, un anno fa ci segnò un grandissimo gol. Io avevo sbagliato marcatura, ma lui fu bravissimo.
Vucinic o Rocchi, chi è più bravo?
Mirko per me è un fenomeno. Quando è convinto che può fare bene è un calciatore stupendo.
State prendendo le contromisure a Zarate?
No, per ora ho visto solo alcune immagini, ma dobbiamo stare attenti e concentrati su tutti. Se noi saremo convinti di vincere, la vinceremo questa partita.
C'è un giocatore che ti incute più timore di altri della Lazio?
No, no, la partita la dobbiamo fare noi, non aspettare la Lazio.
Ci puoi spiegare questo momentaccio della Roma?
E' un momentaccio. E' una situazione inspiegabile. Abbiamo avuto un po' di sfortuna, però i risultati non ci hanno dato ragione. Nello spogliatoio non è cambiato nulla, si ride e si scherza come due o tre anni fa. Noi cercheremo di ribaltare questo momento.
Il tuo rapporto con Spalletti?
Lo stesso, sempre molto corretto. Il mister ha un buon rapporto con tutti. Noi cerchiamo di seguirlo, anche se i risultati non arrivano.
In campo sei un tipo diverso rispetto a quanto fai vedere fuori.
E' vero, a volte sono presuntuoso e arrogante. Quando prendo i cartellini rossi faccio delle belle cagate, me ne rendo conto.
Il tuo futuro è qui?
Sì, io ho un contratto con la Roma, resto qui finché la società vuol tenermi.
Come ha vissuto la tua famiglia quel momento particolare accaduto in estate?
Certo, una cosa del genere ti fa mettere paura. Stavamo in ritiro, è stata difficile da gestire. Magari stando a casa sarebbe stato diverso, però alla fine si è risolto tutto per il meglio.
E Spalletti è stato uno dei primi a correre.
Sì, il mister dal punto di vista umano è stato stupendo. Ma anche i tifosi che ho incontrato per la strada mi hanno incoraggiato. E questo è importante.
Vi aspettavate critiche più dure dai tifosi?
Ci hanno fatto lavorare comunque bene. Sono stati bravi, sappiamo che se non facciamo un bel risultato domenica sarà dura.
Questo vi mette pressione?
No, perché comunque dobbiamo fare punti. Noi daremo tutto. A me basta non prendere gol. Se non ne prenderemo, sarà più semplice vincere.
Qual è il vostro obiettivo ora?
Noi dobbiamo arrivare il più lontano possibile. Ora facciamo schifo, la classifica non si può guardare, ma i punti in palio sono ancora tanti e ci possiamo rifare.
De Rossi come sta?
Niente di grave, solo un problema alla mano. Daniele lo rispetto, è una grande persona, è semplice, dà tutto quando si mette questa maglia. E' uno dei più forti nel suo ruolo.
A Bologna hai detto qualcosa a Cicinho dopo l'autogol?
No, può capitare. E' chiaro che non ci voleva questo autogol, però noi siamo vicino a lui. Per noi è un grande, farà gol per la Roma.
Scommetteresti su Menez?
Senza dubbio, ma è molto giovane, ha 21 anni. Ancora non capisce la lingua, ha avuto un brutto infortunio, io cerco di aiutarlo, però non è semplice anche quando l'allenatore gli spiega i movimenti. A Roma purtroppo i giocatori non possono crescere tranquillamente. Se fa due o tre gol di seguito, può prendere fiducia.
E Riise, che ha trovato delle difficoltà nonostante la grande esperienza con il Liverpool?
Non è l'unico in difficoltà. Giochiamo tutti male, lui è un grande professionista, ci darà l'esperienza necessaria in futuro.
Sarà il primo derby senza Franco Sensi. Un tuo ricordo?
Ricordo quando entrava nello spogliatoio prima del derby. Domenica ci mancherà la sua carica, ma sappiamo che ci guarda da lassù e ci darà il suo contributo per la vittoria.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.916
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
Sugger istrice
14/11/2008 15:16
 
Quota

il capitano
TOTTI TIENE IN ANSIA LA ROMA: IL CAPITANO SI FERMA IN ALLENAMENTOPROBLEMI PER TADDEI, È IN DUBBIO

pubblicata venerdì 14 novembre 2008




Continua la preparazione della Roma in vista del derby di domenica sera (ore 20.30). A Trigoria i volti sembrano distesi, ma concentrati. Spicca il buon umore di Vucinic, che questa mattina, appena arrivato al Fulvio Bernardini, si è fermato a scherzare con i pochi tifosi presenti. La squadra di Spalletti è scesa in campo alle 11. Dopo una fase di riscaldamento, il gruppo ha svolto lavoro aerobico con il pallone (ricerca dell'uomo libero). A seguire esercizi sull'uno contro uno e lavoro sulle palle inattive (gran gol di tacco di Panucci).

La partitella. Gialli: Doni, Cicinho, Juan, Mexes, Riise, Perrotta, Greco, Vucinic, Julio Sergio. Rossi: Artur, Cassetti, Loria, Tonetto, Pizarro, Stojan, Brighi, Baptista, Menez. Spettacolare gesto tecnico di Juan. Il difensore ha fatto un lancio con una rabona. Il suo compagno di reparto, Mexes, invece, ha realizzato un gran gol che ha regalato la vittoria ai gialli. Il francese si è smarcato tutti gli avversari e ha battuto Artur.

Totti ha iniziato l'allenamento con i compagni. Alle 11.15, durante l'esercizio di uno contro uno, il capitano ha deciso di fermarsi e si è diretto in panchina, dove lo staff medico della Roma gli ha messo del ghiaccio sul ginocchio destro (quello operato). Dopo circa sette minuti Totti ha deciso di abbandonare il campo. Lo staff medico resta comunque fiducioso di poterlo rimettere a disposizione di Spalletti, per la rifinitura di domani.

Preoccupano le condizioni di Taddei. Il brasiliano, oltre a qualche problemino alla schiena, ha un risentimento muscolare all'adduttore della coscia sinistra. Domani farà un provino. Se non dovesse farcela, possibile l'inserimento di Baptista nel ruolo di vertice alto di centrocampo, con Perrotta spostato sulla destra. Oppure doppio terzino sulla destra, con Panucci e Cassetti.

Buone notizie per Doni. Il portiere è tornato ad allenarsi con il gruppo e appare in gran forma. Nonostante il taglio in testa e i cinque punti di sutura, il brasiliano domenica ci sarà. Ma senza caschetto alla Cech, solo con un cerotto.

Aquilani è sceso in campo alle 11.30. Il centrocampista ha iniziato con una corsetta, poi è tornato a lavorare con il pallone.

Differenziato in palestra per Taddei, De Rossi, Filipe, Okaka e Virga.

Abel Balbo anche oggi ha assistito alla seduta dei giallorossi. L'ex attaccante della Roma sta studiando i metodi di allenamento di Spalletti.

Alle 11.50 il ds Pradè è arrivato a bordo campo.

All'uscita del Fulvio Bernardini, alcuni tifosi hanno chiesto a Tonetto come stava. Il terzino li ha confortati: "Sto bene, sto bene...".

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.916
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
Sugger istrice
14/11/2008 15:16
 
Quota

DONI: ´IL DERBY? CI SERVONO I TRE PUNTI, VOGLIAMO SOLO VINCERE´

pubblicata venerdì 14 novembre 2008




Marangon Doni in un forum al Messaggero con Goran Pandev: "Il derby? Non guardiamo la classifica, ci servono i tre punti e scenderemo in campo solo per vincere. Io non indosserò il casco, ci vuole abitudine per indossare una protezione di quel tipo. Di paura, però, ne ho avuta molta. Sicuramente terrò il cerotto con i miei cinque punti di sutura e andrò in campo così. La crisi della Roma? Molto dipende dagli infortuni. Segnamo poco e subiamo troppo. Il cambio di modulo? Non so se sia stato giusto modificarlo, comunque era necessario. Il ginocchio? Il dolore è passato, ma ho perso il tono muscolare. Tra un mese sarò al top".

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.916
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
Sugger istrice
17/11/2008 14:34
 
Quota


Serie A - Roma in estasi con il sigillo di Baptista

Eurosport - lun, 17 nov 13:31:00 2008

La formazione di Spalletti supera la Lazio nel 129° derby della Capitale. E' un colpo di testa di Julio Baptista al 5' della ripresa a decidere le sorti di un derby combattutissimo e ben giocato da entrambe le squadre. Due gli espulsi, uno per parte: Ledesma e Perrotta
FOOTBALL 2008/09 Serie A Roma-Lazio Baptista - 0
Altre notizie



Per la terza volta in questa stagione (dopo Milan-Inter e Juventus-Torino, ndr) un derby si risolve con il successo di misura in favore della squadra che gioca in casa. La Roma fa sua la 129ma stracittadina della Capitale al termine di una partita giocata con grandissimo carattere, e facendo fruttare al meglio il colpo di testa vincente di Julio Baptista, al secondo gol in questo campionato, imbeccato da una pennellata d'autore di Francesco Tottti. Dopo la squalifica, Delio Rossi recupera Pandev e lo affianca a Rocchi e Zarate per quello che risulta essere uno dei tridenti più forti della Serie A. Spalletti recupera Totti e De Rossi, Panucci fa l'esterno destro di difesa con Cassetti in panchina. Baptista, alla prima in un derby di Roma, gioca con Totti dietro l'unica punta Vucinic.

La prima emozione del match la regala proprio il montenegrino, che di testa - su splendida imbeccata di Panucci - chiama Carrizo a una difficile deviazione in angolo. La Lazio risponde con Zarate, il cui colpo di testa - di certo non la specialità della casa - termina alto di pochissimo. Il neo-acquisto biancoceleste conferma di essere attaccante di caratura mondiale cercando sempre la giocata d'autore: il suo destro alla mezz'ora, dopo aver saltato due avversari, si spegne però fra le braccia di Doni. E' così Rocchi a spaventare l'estremo difensore giallorosso, ma la sua acrobazia sul passaggio in profondità di Pandev non trova la porta.

Cinque minuti dal rientro in campo, e la Roma passa in vantaggio. Totti pennella dalla sinistra un cross al bacio per Baptista appostato sul primo palo: il colpo di testa del brasiliano è perfetto, con la palla che si infila nell'angolino basso dove Carrizo proprio non può arrivare. Appena due minuti più tardi arriva la reazione della Lazio: il colpo di testa di Zarate è però respinto dall'ottimo colpo di reni di Doni. Nonostante lo svantaggio, è la Lazio a fare la partita: il destro di Pandev dal limite dell'area è fuori di un niente, così come il destro a giro di Rocchi che calcia dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa. Ledesma, intanto, guadagna il rosso intervenendo in maniera scomposta su Baptista: la Lazio non smette comunque di attaccare, ma la conclusione di Pandev, dopo un triangolo con Rocchi, trova pronto Doni alla parata salva-risultato.

Con l'uomo in meno e alla ricerca del gol del pareggio, la Lazio si espone però al contropiede della Roma, e solo la scarsa mira di Menez (entrato al posto di uno stanchissimo Totti) non fa sì che il punteggio assuma contorni più definiti. Perrotta guadagna la via degli spogliatoi per doppia ammozione ristabilendo la parità numerica in campo, mentre Lichtsteiner, imbeccato dall'ennesima grande giocata di Zarate, manda alta di testa l'ultima occasione dell'incontro. Al triplice fischio di Rocchi, a festeggiare è quindi la Roma, che accorcia così a 11 punti il distacco dai cugini biancocelesti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com