00 09/12/2008 11:48
NApoli - Siena 2-0
Top Gun Maggio e Tanque Denis. Napoli in alta quota. Dicembre è azzurro. E profuma di fresco con i gol dei nuovi arrivati questa estate. Battuto il Siena ed infilata più profonda la bandierina al quarto posto. Finisce 2-0 con Christian Maggio che apre la porta dopo un'ora di fiera contesa. Un colpo a volo per un gol 3 tocchi da Playstation. E poi German Denis, entra e mette in tasca tutto il capitale. Napoli pugnandi alla faccia di chi non sa lottare. E alla salute di chi vuole giocarsela la sorte di questa prima partita del mese più freddo. E' Dicembre, giorno 7, i gol arrivano nel secondo tempo ai minuti 17 e al 27. E proprio 27 sono i punti del Napoli. Un terno seriale sulla ruota della felicità.

San Paolo freddo e umido. Ci vuole la scossa che riscaldi gli animi. E la prima arriva al 16': cross di Mannini, velo di Zalayeta, sinistro di Maggio e traversa piena. Per Top Gun la gioia si fa annunciare. Al 20' il Siena è veloce in verticale: Maccarone lancia Kharja e Navarro chiude benissimo in uscita. Al 39' Maggio crossa da destra per Mannini: testa di poco alta. Al 40' Lavezzi prova il lob di testa e Curci ci mette una mano. Al 41' spunto di Maccarone: Navarro c'è. Finisce il primo tempo: 0-0.

Nel secondo il Napoli agita la danza. Si deve andare a vincere e i rischi son tutti azzurri. Al 12' Lavezzi pesca Hamsik che entra di testa, Curci fa un gran balzo e devia, Zalayeta a porta vuota viene anticipato da uno strepitoso Zuniga che salva il gol. Reja mette dentro Denis e se la gioca col tridente. Et voilà. El Tanque smista per Hamsik che vola a sinistra e crossa teso, Maggio chiude la diagonale con un sinistro al volo, 1-0. Che gol! Al 23' ancora Curci fa un paratone spettacolare su una entrata di sinistro del Panterone. Il San Paolo urla tra entusiasmo e rabbia. Ma arriva dopo poco il boato di liberazione. Maggio mette le ali a destra e crossa teso per Denis che arriva come un carrarmato per il 2-0. E' l'inno alla Gioia. Questo è Dicembre azzurro, questo è il Napoli!


ECCO GLI AUTORI DEI GOL
MAGGIO



E PER LA GIOIA DI CUORICINO DENIS


ED ORA ECCO I GOL