00 25/11/2009 16:17
Esce l'album di Susan Boyle "E' un successo annunciato"
Su Internet record di prenotazioni «Venderà 150mila copie al giorno».
E i Rolling Stones ripubblicano “Wild Horses" sulla scia del suo successo
LONDRA
Il brutto anatroccolo è diventato un cigno. Susan Boyle, signorina di mezz’età, non proprio di bell’aspetto, timida e impacciata, che tutti ricordano per la splendida esibizione del brano ’I dreamed a dream’ nel talent show Britain's Got Talent, ce l'ha fatta. Dopo aver fatto i conti con qualche problema di stress, dovuto all'improvvisa celebrità, la 47enne con la voce da angelo, è tornata al top ed è pronta a scalare la vetta delle classifiche mondiali. E, c'è da scommetterci, non avrà nessun problema a farlo. Oggi, infatti, esce il suo album di debutto, il cui titolo è lo stesso della canzone, tratta dai Miserabili, che l'ha resa famosa.

Un successo annunciato, insomma. Gli ingredienti ci sono tutti e il pubblico non aspetta altro che poter ascoltare il suo cd. Su Internet è già Boyle-mania. Susan, infatti, ha conquistato il record assoluto delle prenotazioni per l’acquisto di un cd della storia del sito Amazon, e le prevendite non arrivano solo dalla Gran Bretagna. «Solo otto mesi fa - ha detto Julian Monaghan, a capo della sezione aquisti musicali di Amazon.co.uk - nessuno conosceva il suo talento. Oggi ha generato più prevendite di cd di qualsiasi altro artista. È un risultato incredibile e dimostra il fatto che abbia conquistato i cuori della gente in Gran Bretagna, America e nel resto del mondo».

Secondo HMV le copie andranno a ruba: «Saranno 150mila solo nel primo giorno». Di questo passo, in una sola settimana, le vendite supereranno quelle di album di celebri artisti ormai affermati. HMV è convinto che a Natale sarà sicuramente il più acquistato. La fama di Susan è contagiosa e anche i "big" della musica hanno deciso di sfruttare il suo successo. I Rolling Stones hanno deciso di ripubblicare “Wild Horses", di cui la Boyle ha realizzato una bellissima cover contenuta nel disco.

La stampa