LO ZODIACARIO di Capitani mio Capitani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:34
ZODIACARIO DELL’ARIETE: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
E' il tuo propellente a dodicimila ottani: solo quando vivi una storia d'amore intensa e felice dài il meglio di te in ogni settore. Le tua lealtà nei sentimenti è incomparabile, la tua gelosia inarrestabile, le tue passioni impetuose: il tornado Tilde al tuo confronto sembra una brezza d'agosto delle colline fiesolane.

BUGIE
Appartieni a un segno che non saprebbe mentire nemmeno sotto tortura. E se anche ci provi ti si scopre subito. Lascia perdere: la tua schiettezza batte la tua capacità di fingere 100 a 0.

CASA
Quella dei tuoi sogni deve essere luminosa, funzionale, confortevole. Se poi c'è anche un'ampia balconata o un terrazzo pieno di fiori, meglio ancora! Ma nessun terrazzo, nemmeno se fotocopia dell'Eden, riesce comunque a tenerti a lungo in casa.

DENARO
La schedina e i numeri al lotto li giochi, i biglietti della lotteria li compri, tuttavia il denaro non è il tuo idolo, anzi, fosse per te torneresti addirittura al baratto. Con le persone che ami, poi, sei generoso in modo commovente, ma attento a non farti sfruttare da chi ti sorride davanti e ti frega dietro.

EROS
Visto che sei governato dagli eroticissimi Marte & Plutone che, stando alle cronache mitologiche, “non se ne lasciavano scappare una”, al posto degli ormoni hai dei candelotti di tritolo, tanto sei esplosivo/a, caliente, fiammeggiante. La gente fa spesso la fila per subire un attentato (erotico) da te…

FAMIGLIA
Guai a chi te la tocca: è uno dei tuoi punti di riferimento più solidi, anche se fra le pareti domestiche a volte tiranneggi. Ma dietro il tuo modo di fare un po' burbero si nasconde un cuore d'oro a 18 Kt. Con intarsi di platino…

GOLA
Non è il tuo vizio capitale numero uno. Le tue preferenze vanno generalmente alle pietanze semplici e alle carni (meglio se cotte al sangue). Ma anche di fronte a una grigliata di pesce il tuo palato gode e le tue papille fremono.

HOBBY
Lo sport è il tuo hobby preferito, sia che tu lo pratichi direttamente, sia che tu lo segua dalla poltrona del soggiorno con vista TV e altoparlante-radio vicino.

INCUBI
Il furto dell'auto o della moto. La visita improvvisa della suocera. Una cena di gala elegantissima, "bon-tonissima", con dieci posate e otto bicchieri attorno al tuo piatto… orrore!

LETTURE
Visto il tuo temperamento entusiasta e passionale, ti si addicono i libri d'avventura e i romanzi d'amore, questi ultimi meglio se cosparsi di un po’ di sesso al pepe rosso.

MANDALA
* Un timone, emblema di padronanza della propria vita e di autonomia, colorato di verde (pace ed equilibrio) che nella scala dell'iride è l'opposto del rosso (impeto, spirito guerriero, precipitosità), tuo colore. Osserva questo mandala soprattutto quando, in procinto di prendere decisioni importanti, sei cosciente di avvertire troppa fretta di concludere.

NEMICO
Chi ti racconta frottole o si dà un sacco di arie: saresti capace di affettarlo come la bresaola. Per non parlare degli ipocriti, degli sleali, di chi non capisce la differenza fra un centravanti e un centralinista…

OBIETTIVO
Quello che ti prefiggi fin dalla tenera età è l'autonomia. E spessissimo lo raggiungi in brevissimo tempo.

PUNTI DEBOLI
Le reazioni aggressive a volte esagerate, la pretesa di volere "tutto e subito", l’irruenza, l’invadenza e la superba attitudine a trasformare la tua schiettezza in mancanza di diplomazia o di tatto (con il rischio di ferire la sensibilità degli altri o di perdere ottime occasioni di successo). Rimedi suggeriti: chiudi i serbatoi dell'irascibilità, sii più paziente, furbo, metodico e programmato.

QUALITA'
La totale sincerità (da non trasformare, però, in “brutalità”), l'assoluta mancanza di sovrastrutture, il "volemose tutti bene" incondizionato. Queste doti fanno di te un amico affidabile, un compagno affettuoso e un interlocutore imparziale. La facilità con la quale ti commuovi, poi, fa venir voglia a chi vive al tuo fianco di stringerti, proteggerti e coccolarti a suon di baci con lo schiocco.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Vedere gente ti piace, organizzare gite, serate e feste ti manda in visibilio. Insomma, sei spesso il traino di tutta la compagnia. All'interno della quale, ogni tanto, è vietato pensarla diversamente da te...

SALUTE
Il tuo punto anatomico più vulnerabile è la testa: per questo, col passare degli anni, puoi andare incontro a lievi forme di artrosi cervicale o a passeggere cefalee dovute soprattutto all'ansia o al non corretto funzionamento dell'apparato gastrointestinale. Attenzione inoltre ai piccoli traumi accidentali dovuti alla tua irruenza e distrazione.

TOCCASANA
Una sauna dopo la palestra, otto ore filate di disco-funky-rap-jazz in discoteca, un "assalto alla baionetta" fra le coltri dell’alcova con la persona amata o con la conquista di turno. Infine, un massaggino sulla schiena e due coccoline…

UMORISMO
Il tuo è di quello semplice, sul genere "barzellette di Pierino", per intenderci, o alla Stanlio e Ollio. Ma ogni tanto sai anche essere graffiante e non ti dispiacciono i doppi sensi e le allusioni da birbante...

VALORI
L'onestà, che fa parte del tuo DNA e che ti fa essere sempre in pace con la tua coscienza. Seguono a ruota la libertà e la famiglia.

ZODIACO Ecco la carta d'identità del tuo segno. Genere: maschile cardinale (per “cardinale” si intende un segno che “dà il via” a una stagione, nel tuo caso, la primavera). Pianeti governatori: Marte e Plutone. Elemento: Fuoco. Stagione: primavera. Metallo: ferro. Colore: rosso. Pietra: diaspro verde. Fiore: ginestra. Profumo: lavanda. Giorno fortunato: martedì.

*SUGGERIMENTI PER LA CREAZIONE DEL MANDALA
Disegna nel modo che preferisci, colora, ritaglia o fotocopia da qualche libro il disegno del mandala che ti consigliamo. Incollalo poi su un cartoncino rigido o inseriscilo in una cornice a giorno, per appenderlo alla parete o tenerlo sul tuo tavolo, in casa e al lavoro. Puoi inoltre chiedere a un orafo di costruirti una piccola medaglietta che ne riproduca la forma e il colore che tu indicherai: appeso al collo o a un braccialetto potrai portarlo sempre con te e utilizzarlo ogni volta che ne sentirai il bisogno. Ricorda però: l'efficacia di questo mandala si manifesta solo se riesci ad entrare realmente in risonanza con la sua essenza più profonda. Quando vuoi utilizzarlo, ponilo all’altezza degli occhi, a poca distanza da te, fai alcuni respiri profondi e osservalo senza sforzo, ma senza distogliere l'attenzione da esso, per una decina di minuti: ciò ti aiuterà a ritrovare la padronanza delle tue emozioni e degli eventi.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:35
ZODIACARIO DEL TORO: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Visto che sei governato da Venere, ritieni che l'amore sia davvero una cosa meravigliosa. I tuoi sentimenti sono profondi, il tuo romanticismo è ruspante e ardente: per te un bacio è l'apostrofo rosa fra le parole "m'attizzi".

BUGIE
Non è che siano proprio la tua specialità, tuttavia quando decidi di dirle, ci riesci bene. Come quando, al ristorante con gli amici, ti disperi e ti flagelli nel comunicare che hai lasciato il portafogli sul lavandino di casa.

CASA
La adori perché ti dà sicurezza. L’angolo che preferisci è quello in cui c'è il divanone morbidone, ma il tuo podio è in cucina, dove dài vita a veri capolavori gastronomici, in apprezzatissimi concerti per padella, casseruola e svuotazucchine.

DENARO
Chi dice Toro dice soldi, perché il tuo segno simboleggia la pecunia. Al denaro dài solitamente molta importanza, ma lo accumuli non per circondarti di lussi, bensì perché desideri la sicurezza, nei secoli dei secoli, per te e i tuoi cari.

EROS
Nell'alcova dimostri con argomentazioni inconfutabili il perché la sapienza astrologica millenaria ha chiamato Toro il tuo segno. Dopo la "carburazione" con preliminari arditi, la tua passione monta in un crescendo inarrestabile e trasforma l'alcova in una plaza de toros vietata ai minori. Chi non ha partecipato almeno una volta a una corrida erotica con te non sa cosa si è perso.

FAMIGLIA
Nei confronti dei tuoi congiunti mostri solitamente un attaccamento fortissimo. Certo, ogni tanto la tua cocciutaggine origina qualche discussione e tu metti il muso, ma in genere nel giro di tre o quattro anni ti passa.

GOLA
Se è vero che a tavola non si invecchia, tu sei ancora alla vita intrauterina, perché da solo o in compagnia, al desco ami stare per ore e ore. Mangiare ti piace, ma a volte rischi la detonazione gastrica, visto il tuo forte appetito. La tua passione sono i primi, anche se comunque mangi di tutto. Comprese le famose "gioie di toro". Senza il minimo senso di colpa…

HOBBY
Ami gli animali, la fotografia, l'arte, il cinema. Giardinaggio e cucina, però, spesso vincono su tutti.

INCUBI
Dover scegliere la posata giusta fra le dodici attorno al tuo piatto in un pranzo di gala. I debiti. L'embargo internazionale delle derrate.

LETTURE
I classici sono fra i tuoi preferiti, meglio se d'amore con qualche bagliore di luci rosse. Ma quando sei sul divanone va bene anche la rivista o il quotidiano.

MANDALA*
Un occhio, da osservare soprattutto nei momenti di confusione e incertezza. Questo mandala, che puoi tingere di verde, tuo colore, o di azzurro, che ispira armonia e serenità, potrebbe costituire per te una sorta di "terzo occhio" capace di aiutarti a vedere più in profondità dentro di te, ad entrare in contatto con la tua dimensione spirituale e a staccarti dal materialismo eccessivo.

NEMICI
I patiti del footing alle sei del mattino. La macrobiotica. Le ricorrenze che impongono i regali. La bilancia pesapersone. Il modello unico. E, ovviamente, i toreri…

OBIETTIVI
Il matrimonio, con annessi pargoli. E, come già accennato, la sicurezza materiale per te e i tuoi cari.

PUNTI DEBOLI
Gelosia e possessività, tanto che Otello al tuo confronto sembra un appassionato degli scambi di coppie. Se non vuoi che chi ami migri verso altre arene amorose, cerca di non esagerare. Altro punto debole: la cocciutaggine, che non ti fa smuovere dai tuoi punti di vista nemmeno se ti minacciano di sevizie.

QUALITA'
La sicurezza che sai infondere, soprattutto in amore. Magari prima di effettuare un "investimento affettivo" ti prendi un (bel) po' tempo, ma quando dici "ti amo" è perché sei sicuro dei tuoi sentimenti. Non ti tiri mai indietro, poi, di fronte alle responsabilità, e la tua determinazione, unita al rigore, alla concretezza e alle capacità organizzative che possiedi, ti conduce spesso verso successi solidi e duraturi.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Anche in questo caso prima di "investire" nei tuoi rapporti "sondi" a lungo. Se comunque l'indagine fornisce indicazioni positive, la tua amicizia diventa come un diamante, preziosa e per sempre.

SALUTE
Le zone anatomiche governate dal tuo segno sono la bocca, la mascella, la gola, il collo, la tiroide, la nuca, e, se sei una nativa, le ovaie. Anche la vista è simboleggiata dal tuo segno. Dopo gli "anta" tieni d'occhio il livello di colesterolo e di glicemia. E svolgi fin dalla giovane età un po' di regolare attività fisica.

TOCCASANA
Una doccia lunga un'ora, un massaggino lungo il collo fatto dalla persona amata, due fagioli con le cotiche e dopo... via, dalla tovaglia alle lenzuola...

UMORISMO
Non è forse la tua caratteristica saliente. Ti piace comunque l'umorismo intelligente, ma detesti le freddure, che non ti riesce mai di capire al primo colpo.

VALORI
I tuoi sono i più tradizionali e genuini: la famiglia, l'amicizia, l'onestà, il "due cuori e una villetta con giardino".

ZODIACO
Identikit astrologico del tuo segno. Pianeta governatore: Venere. Elemento: la Terra fertile dei campi a primavera. Genere: femminile fisso (per “fisso” si intende un segno che si colloca al centro di una stagione, nel tuo caso la primavera). Metallo: rame. Colore: verde. Pietra: zaffiro. Fiore: rosa e fiori di campo. Profumo: verbena per lei e corteccia d'albero per lui. Giorno fortunato: venerdì.

*SUGGERIMENTI PER LA CREAZIONE DEL MANDALA
Disegna nel modo che preferisci, colora, ritaglia o fotocopia da qualche libro il disegno del mandala che ti consigliamo. Incollalo poi su un cartoncino rigido o inseriscilo in una cornice a giorno, per appenderlo alla parete o tenerlo sul tuo tavolo, in casa e al lavoro. Puoi inoltre chiedere a un orafo di costruirti una piccola medaglietta che ne riproduca la forma e il colore che tu indicherai: appeso al collo o a un braccialetto potrai portarlo sempre con te e utilizzarlo ogni volta che ne sentirai il bisogno. Ricorda però: l'efficacia di questo mandala si manifesta solo se riesci ad entrare realmente in risonanza con la sua essenza più profonda. Quando vuoi utilizzarlo, ponilo all’altezza degli occhi, a poca distanza da te, fai alcuni respiri profondi e osservalo senza sforzo, ma senza distogliere l'attenzione da esso, per una decina di minuti: ciò ti aiuterà a ritrovare la padronanza delle tue emozioni e degli eventi.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:36







ZODIACARIO DEI GEMELLI: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Quando Cupido ti trapassa con il dardo "giusto" avverti torcibudella, tachicardie e formicolii sparsi. Diventi poi tenero come un grissino in procinto di finire in una tazza di brodo bollente e sei capace di piccioncinate, telefonate coccolose, regalini a getto continuo all'amato bene. Insomma, quando t'innamori -e finché ti dura- tutto sembri fuorché un Gemelli...

BUGIE
Hai una fantasia senza limiti nel dirle. Dimentichi un appuntamento? È colpa degli alieni che ti hanno rapito. Distruggi la macchina di tuo marito? Non è colpa tua, ci sono passate sopra le zebre che proprio in quel momento migravano verso l'Africa Nera. Assolutamente straordinario. Per te, comunque, bugia non è mai sinonimo di menzogna.

CASA
In genere non ci stai molto, men che meno se vivi da solo. La tua magione ideale deve avere più finestre che pareti (e non le tieni chiuse nemmeno se fuori nevica a cubetti). Non devono mancare poi librerie stracolme e una radio in ogni stanza.

DENARO
Se ce l'hai te lo godi spendendolo. Risparmio? Pensione integrativa? Assicurazioni? Roba da vecchi noiosi.

EROS
Ti piacciono i preliminari, gli stuzzichini, i giochetti malandrini. L'atto completo se c'è, ti va bene, se non c'è ti va bene lo stesso. E dopo aver "concluso", che bello fare la lotta a cuscinate! La tua passione sarebbe comunque "farlo" sui mezzi di locomozione: in treno, in auto, su una trebbiatrice... che libidine!

FAMIGLIA
Non ne hai un'idea troppo tradizionale e in genere te ne stacchi fin dalla giovane età. Se poi ti sposi, coi figli sei una specie di fratello maggiore, mentre col partner, anche nel giorno delle nozze d'oro, hai la sensazione di essere sempre fidanzato.

GOLA
A meno di pianeti nei vicini Toro e Cancro, la gola per te è solo l'organo della fonazione. La tua passione sono comunque i buffet dove piluccare a destra e a manca, le insalate, le tartine, gli snack, meglio ancora se in piedi o seduto su moquette e cuscini.

HOBBY
Teatro, cinema e musica sono ai primi posti in classifica. Ami poi leggere, viaggiare e tutti i tipi di ballo, dal tamurè a quelli da discoteca.

INCUB
I vestiti stretti, la solitudine, invecchiare. Svegliarti una mattina senza lingua.

LETTURE
Sei un intellettuale e leggi di tutto: dall'Eneide alla carta del burro. D'estate, poi, la tua passione sono spesso quei settimanali pettegolo-ginecologici con i quali ti diverti insieme agli amici.

MANDALA*
Un aliante stilizzato, emblema di libertà, inserito in un cerchio che simboleggia l'espansione in ogni direzione. Colora le ali di giallo, tinta che ti aiuterà a ricaricarti di energia quando ti senti un po' a terra, mentre lo spazio intorno puoi colorarlo di azzurro chiaro, che infonde serenità. Concentrati su questo mandala soprattutto quando avverti un po' troppo il peso delle reponsabilità e nei momenti di stress.

NEMICI
Chi si prende troppo sul serio. Chi parla più di te o, al contrario, i taciturni impenetrabili sul genere Toro Seduto.

OBIETTIVI
Non ne hai uno, ma mille. Ogni giorno diversi, naturalmente. Fra tutti, quello che regge è il rinnovamento continuo: cambiare, avere curiosità e stimoli disparati ti fa sentire vivo e - cosa per te importantissima - sempre giovane!

PUNTI DEBOLI
La superficialità, che rende talvolta poco incisive le tue critiche e non molto consistente la tua competenza su certi argomenti (che invece tu affermi di conoscere a fondo). Sei poi troppo impaziente e a volte ti lasci andare a scatti di nervi che ricordano le mareggiate forza nove.

QUALITA'
La tua simpatia, spesso irresistibile, che tocca l'apice quando ti lanci nell'(auto)ironia di cui sei maestro indiscusso. Per non parlare della tua socievolezza, con la quale metti a proprio agio chiunque. Che dire, poi, della tua lucidità mentale che rimane vivissima anche a 103 anni?

RELAZIONI INTERPERSONALI
Non potresti farne a meno. Vedere gente, infatti, ti entusiasma, ti ricarica, ti vitaminizza. Certo, ogni tanto tiri fuori un po' di snobismo e naturalmente selezioni a tutto spiano, ma nonostante ciò, di persone attorno te ne rimangono comunque tante.

SALUTE
Il tuo segno governa le vie respiratorie, il sistema nervoso, le braccia, le orecchie. Per la tua forma fisica vanno bene la bicicletta e la corsa.

TOCCASANA
Una doccia veloce con il tuo cd preferito in sottofondo. Un cartone animato dopo un funerale. Leggere un libro mentre ascolti la radio, guardi la tv, stai dietro alla lavatrice, parli al telefono e rosoli il pollo: tanto a te piace da morire fare cento cose insieme.

UMORISMO
Sei il re della freddura, della barzelletta, del gioco di parole, non solo perché sai sempre l'ultima, ma anche perché la sai raccontare nel modo più spassoso.

VALORI
La libertà di pensiero, di parola, di movimento. Guai a metterti i legacci: ti ricopriresti di pelo, ti si allungherebbero i canini e morderesti chiunque. Segue a un'incollatura l'amicizia.

ZODIACO
Pianeta governatore: Mercurio; elemento: l'aria piacevole della primavera; genere: maschile mobile (per “mobile” si intende un segno che chiude una stagione, nel tuo caso la primavera); metalli: argento e mercurio; colori: grigio e giallo; pietra: agata; fiore: margherita; profumo: essenze fresche e giovani, qualunque sia la loro base.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:37








ZODIACARIO DEL CANCRO: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
È la tua linfa vitale e il miglior integratore vitaminico per il tuo umore. I sentimenti che provi sono avvolgenti, senza mezze misure e caratterizzati da un mix di delicatezza e passionalità: che bello essere stretti dalle tue chele...

BUGIE
Considerata la tua fertilissima immaginazione, in potenza saresti un campione di balle spaziali, in pratica, però, visto che ti fai prendere da rossori e tremori quando le racconti, ti si scopre miseramente. Meglio evitare.

CASA
Ne esci solo se viene il terremoto (ma non è detto). Tu la casa la vivi, la ami, stringi con essa un rapporto simbiotico, anche perché le pareti domestiche ti dànno un senso di protezione fortissimo. Questo grande amore ti porta spesso a raggiungere il successo come architetto, arredatore, agente immobiliare.

DENARO
Per te è importantissimo, soprattutto perché lo ritieni lo strumento principe con il quale garantirti quella vita comoda e sicura alla quale aspiri. Non sei venale, sei solo un previdente "accumulatore".

EROS
A letto, insieme agli abiti, ti togli anche i freni inibitori. Necessiti di preliminari dolci dolci per carburare, ma quando poi "parti" diventi un tornado erotico dal quale è inebriante farsi trasportare verso le vette del piacere più sublime.

FAMIGLIA
È il tuo totem, perché la ritieni sacra e inviolabile, ma è anche il tuo tabù, poiché spesso non fai un passo se prima non ti chiedi "cosa direbbero i miei genitori"?

GOLA
I primi piatti infiammano la libidine del tuo palato, ma i dolci (specie quelli al cucchiaio) sono i responsabili degli orgasmi delle tue papille gustative. Per un tiramisu saresti capace di dar fuoco alla tua collezione di orsacchiotti. Il che è tutto dire…

HOBBY
Ti piace scrivere, soprattutto racconti e poesie. Cucinare ti rilassa e ti permette di esprimere la tua creatività. Non di rado, poi, ami collezionare vecchie foto e oggetti antichi. Infine, adori sognare ad occhi aperti, hobby divertente e per nulla dispendioso...

INCUBI
Dover passare la vita a dieta. L'arrivo improvviso di ospiti a casa tua. Non avere una casa. I debiti. La scomparsa improvvisa del latte dalla faccia della terra.

LETTURE
Ti piace leggere di tutto, dalla rivista frivola al tomo impegnativissimo. La tua predilezione va comunque ai romanzi, alle biografie, ai testi di storia, di astrologia e di psicologia. In genere ami leggere a letto o affondato in poltrona. Peccato che dopo quattro pagine di solito arriva il sonno...

MANDALA *
Il simbolo del tao, che nella polarità chiara esprime lo yang, forza maschile logico-razionale, mentre nella polarità scura simbolizza lo yin, insieme delle forze femminili emotivo-ricettive. Esso assomiglia molto al glifo del tuo segno (a) e ben rappresenta la tua natura più profonda, sempre in bilico fra istintualità e ragionamento critico. Sintonizzati allora con questo mandala soprattutto in quei frangenti (e sono tanti) in cui è necessario far "collaborare" testa e cuore, in un amalgama armonioso e produttivo sia per le tue scelte sia per il tuo equilibrio interiore.

NEMICO
La sveglia sul comodino. Chi parla male della tua mamma e del tuo papà. Chi attenta alle tue abitudini. I libretti delle istruzioni degli elettrodomestici.

OBIETTIVI
Formarti una famiglia con annessa schiera di pupattoli. "Arrivare" nel lavoro, per soddisfare la tua ambizione spiccata.

PUNTI DEBOLI
Sei lunatico e permaloso: bastano infatti una piccola critica o una carezza data contropelo e zac! partono subito i colpi di chela. Oppure ti rinchiudi nel tuo guscio inattaccabile perfino dal laser. L'unico sistema per "forarlo" sono le coccole, meglio se accompagnate da un regalino a sorpresa.

QUALITA'
Sei dolcissimo: nel tuo cuore palpitano tenerezze ed entusiasmi, emozioni e sentimenti purissimi, in un mixage emotivo dai risultati davvero singolari sul piano caratteriale. Sei inoltre generoso e possiedi una tenacia da guinnes dei primati.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Nonostante la tua selettività, con gli altri sei disponibile, "genitoriale", un po' confessore. Ma guai se essi non ti ricambiano con altrettanto affetto: ti risenti, ti addolori e poi cancelli il loro nome dalla tua agenda.

SALUTE
Tendi a soffrire di disturbi psicosomatici, soprattutto a carico dell'apparato gastrointestinale o del meccanismo del sonno, che talvolta si inceppa di notte e ti dà sonnolenza di giorno. Accetta un piccolo suggerimento: non essere ipocondriaco e quando hai una banale influenza o un mal di stomaco, non pensare ogni volta che ti sia venuta la febbre gialla. E non diventare una piaga sociale coi tuoi lamenti esagerati...

TOCCASANA
Un'ora di idromassaggio con l'amato bene, intervallata da svaghi kamasutreschi. Andare in giro per librerie e pasticcerie. Oziare sotto l'ombrellone con la musica in cuffia o sul divano con il telecomando in mano.

UMORISMO
Ne possiedi molto, ma di quello semplice, immediato e per certi versi "parrocchiale". Detesti le volgarità e spesso sei abilissimo nell'interpretare (non solo raccontare) le barzellette.

VALORI
La famiglia innanzitutto, che per te è sacra, sia quella dalla quale provieni, sia quella che ti formi in età adulta. Onestà e rispetto degli altri seguono a ruota.

ZODIACO
Astro governatore: Luna; elemento: l'Acqua fresca della sorgente; genere: femminile cardinale (per “cardinale” si intende un segno che “dà il via” a una stagione, nel tuo caso l’estate), metallo: argento; colore: bianco e le tinte perlate; pietra: la perla; fiore: giglio, ninfea; profumo: lillà, sandalo, acquasalvia, vetiver.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:38
ZODIACARIO DEL LEONE: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Poiché il tuo segno è il simbolo della passione ardente e della sessualità, tu l'amore ce l'hai proprio nei cromosomi. Per questo sei romantico, plateale, generosissimo con chi ami. Sottrarsi alle tue attenzioni? Impossibile. A meno che non si vogliano sperimentare i tuoi ruggiti e le tue artigliate...

BUGIE
Quando decidi di raccontarle manifesti un'abilità straordinaria: il tono di voce studiato, lo sguardo convincente, la trama ben congegnata. Il fatto, però, è che nonostante il tuo atteggiamento da attore shakespeariano, ti si scopre comunque. Dirle o non dirle, allora? Questo il dilemma...

CASA
La vuoi "scicchissima", spaziosissima, esclusivissima, un po' castello di Balmoral e un po' cappella Sistina. E dentro casa solo mobili e suppellettili che costano due occhi della testa. Così puoi "esibire" il tutto con il protagonismo e la vanità che spesso ti caratterizzano...

DENARO
Si è mai visto un re non attribuire importanza allo stato dei propri forzieri? Mai. Il denaro per te è importantissimo, soprattutto perché ti consente di mantenere un tenore di vita adeguato al tuo "lignaggio" e alle tue ambizioni.

EROS
Possiedi gli ormoni più rutilanti dello zodiaco: chi è stato a letto con te ne sa qualcosa. La tua è una sensualità sana, con sfumature "porcellesche" ma lontana da ogni volgarità.

FAMIGLIA
Leone o leonessa che tu sia, non si discute: in famiglia comandi tu. Ma anche se ogni tanto la prepotenza ti prende la mano, è la generosità a tener banco nei tuoi rapporti coi familiari.

GOLA
Sei il nativo più "onnivoro" dello zodiaco: le carni sono generalmente la tua passione, i primi il tuo visibilio, i dolci la tua estasi. Invitarti a cena non comporta mai grossi problemi, se non quello di veder svuotato, a fine serata, il frigorifero.

HOBBY
Primi fra tutti la musica, i viaggi, il cinema, lo spettacolo in generale. A seguire, la lettura, l'arte, lo shopping nei negozi più esclusivi.

INCUBI
Perdere il bastone del comando. Fare figuracce. Vivere in ristrettezze. La calvizie, le rughe, la pancia, la cellulite.

LETTURE
In genere sei un "divoratore" di carta stampata. Se ti si vuol rendere felice, basta regalarti un bel romanzo o l'enciclopedia del cinema. Ami anche i libri d’arte, di fotografia, di storia, le biografie e le riviste (meglio se di moda o di attualità).

MANDALA*
Un girasole, fiore che la tradizione astrologica attribuisce al tuo segno. Coloralo di giallo, arancio e oro (colori tipicamente leonini) e sintonizzati con esso soprattutto quando senti che il tuo patrimonio di energie non è cospicuo come vorresti. Vedrai che ti aiuterà a ritrovare (o comunque a mantenere inalterato) tutto il tuo mordente!

NEMICI
Detesti i falsi, gli ipocriti, gli invidiosi, gli opportunisti, i gretti, i cafoni, gli sleali. In altre parole, un buon terzo della popolazione mondiale.

OBIETTIVI
Certamente diventare il numero uno, soprattutto nel lavoro. Seguono il matrimonio, la prosecuzione della "dinastia" con un adeguato numero di eredi, il benessere materiale (che spesso si spinge fino alla ricerca del lusso).

PUNTI DEBOLI
Sei sensibile alle lusinghe degli altri: così può capitare che talvolta non distingui quelle disinteressate da quelle che ti vengono rivolte solo perché tu conceda qualche favore. Fatti più furbo! Orgoglio, prepotenza e tendenza agli eccessi (di ogni tipo) completano il quadro.

QUALITA'
Come il Sole, tuo astro governatore, irradi calore umano, sei generoso, volitivo e ami agire sempre, per l'appunto, alla luce del sole. Sei poi un campione di fair play e ti schieri spesso dalla parte dei deboli. Ciliegina sulla torta: il tuo carisma irresistibile e unico.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Ami molto il rapporto umano, per cui la tua agenda, pur con la dovuta selettività, è piena di numeri e indirizzi di amici e conoscenti. In compagnia spicchi per simpatia, bon ton e, frequentemente, per loquacità e protagonismo. Peccato quelle esplosioni di dittatorialità...

SALUTE
Il tuo segno governa l'apparato cardiocircolatorio e la schiena: cerca allora di svolgere una regolare attività fisica, di non assumere posizioni viziate, di adottare un'alimentazione sana, di eliminare il fumo e le abitudini dannose. Così facendo ti manterrai forte... come un leone!

TOCCASANA
Una rosa rossa in regalo con un gambo lungo un metro. Due mesi al sole dei Caraibi. Una nottata in discoteca. Un complimento. Un applauso. Una grattatina sulla schiena. Poltrire fino a tardi. Un sorriso dai tuoi figli.

UMORISMO
Ti piace ridere ridere ridere e ami qualunque tipo di umorismo, da quello semplice semplice (ma non grasso) a quello più raffinato. E quando ti ci metti, sai essere un ottimo comico.

VALORI
Onestà e lealtà meritano la palma d'oro. Credi molto nei sentimenti (con i quali non giochi mai), nell'importanza della famiglia, nel rispetto della sensibilità altrui.

ZODIACO
Astro governatore: Sole; elemento: il Fuoco dell'ambizione, del coraggio, della vitalità; genere: maschile fisso (per "fisso" si intende un segno che si trova al centro di una stagione, nel tuo caso l'estate), metallo: oro; colore: giallo e arancio; pietra: diamante, rubino, topazio; fiore: girasole; profumo: a base di cedro, limone o arancio.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:39
ZODIACARIO DELLA VERGINE: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Riveste per te un'importanza primaria, anche se il tuo comportamento è un po' contradditorio: da una parte sei infatti romantico e sensibile ai richiami del cuore, ma a volte metti sul vetrino i sentimenti che ti legano al partner e li osservi attraverso il microscopio del vaglio critico. Col risultato, poi, di star male. Lascia perdere e goditi la vita!

BUGIE
Non sono né il tuo forte né la tua passione. E non sopporti che te le dicano. Quando però "ce vò'", sai architettare grandiose balle spaziali, con lo stesso numero di dettagli dell'opera omnia di Agatha Christie (guarda caso tua compagna di segno).

CASA
Ti dà sicurezza e serenità. Piccola o grande che sia ne fai la tua tana, confortevole, spesso pulita, spessissimo asettica. E qua e là non mancano mobili, suppellettili o complementi d'arredo fatti con le tue mani.

DENARO
Per te possedere denaro è fondamentale, tanto che accumuli spesso gruzzoli di tutto rispetto, messi insieme non solo grazie al tuo lavoro, ma anche per merito della tua connaturata tendenza al risparmio. Che talvolta sfocia in avarizia...

EROS
Forse ai primi approcci ti piace vergineggiare, ma al "dunque" mostri di possedere ormoni vispi come cigni trombettieri, tanto che a letto ti riveli amante instancabile e disponibile a tutte le variazioni sul tema. A patto che le lenzuola siano pulite e il tuo partner fresco di doccia: adeguarti al comune senso del sudore non ti riesce proprio...

FAMIGLIA
Tieni al rispetto dei ruoli e impartisci ai figli un'educazione un tantino all'antica. Per garantire ai tuoi cari ogni sicurezza sei inoltre disposto ad ogni sacrificio e sai essere per loro una presenza solidissima e affidabile.

GOLA
Mangiare ti piace e spesso sei anche un raffinato buongustaio, oltre che eccellente cuoco. A tavola ti piace di tutto e in casa tua gli avanzi non si buttano mai...

HOBBY
Bricolage in pole position. Seguono il giardinaggio, le conserve, la moda, la numismatica, la filatelia, l'interesse per gli orologi, gli animali domestici, la medicina.

INCUBI
Perdere la stima degli altri. L'arrivo improvviso a casa tua di un'orda di amici con le scarpe infangate. La tv a tutto volume del vicino. Sentirti chiedere un prestito.

LETTURE
Desideri essere costantemente informato, per cui non rinunci mai al quotidiano e alle riviste. In fatto di libri ami i saggi, gli epistolari, i testi di bricolage, i romanzi.

MANDALA*
Il sistema solare, esempio massimo di precisione e di ordine. Coloralo di azzurro, colore del cielo, o di verde, tinta che infonde serenità, o magari anche di un violetto chiaro, colore simbolo dell'equilibrio. Medita su esso soprattutto se dovessi avvertire ogni tanto un certo senso di precarietà intorno a te: ti aiuterà a sedare le ansie e a ritrovare il controllo delle situazioni.

NEMICI
Gli invadenti. Quelli che non si lavano, non usano deodoranti per il corpo, non fanno nulla per l'alito che accòra. Chi getta la cenere fuori dal portacenere, chi non spegne la luce quando esce da una stanza, chi non rispetta la natura. Scorticheresti volentieri, poi, chi abbandona gli animali.

OBIETTIVI
Ambisci soprattutto a raggiungere la sicurezza in ogni ambito. I tuoi obiettivi primari rimangono comunque la realizzazione nel lavoro e la stabilità sentimentale.

PUNTI DEBOLI
Le tue stizze, intrise di abbondante acido critico. Dimentichi poi troppo spesso che la sicurezza maggiore dovresti trovarla in te stesso, senza appoggiarti troppo alle abitudini e alle persone. Timori eccessivi e pedanteria, infine, possono pregiudicare la tua riuscita nel lavoro e nella vita sociale.

QUALITA'
L'organizzazione, il metodo, la pianificazione, purché non spinti all'eccesso. In linea generale, poi, manifesti un'ammirevole serietà d'intenti in amore, così come una disponibilità estrema ad addossarti compiti gravosi e umili, specie se ciò può giovare alle tue persone care o aiutarti a raggiungere un traguardo ambizioso.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Poche ma buone. Ami chi non sconfina troppo nei tuoi spazi e chi mostra di possedere affinità con te (le personalità complementari o opposte alla tua non ti interessano). Cerca tuttavia di non pretendere che gli altri si comportino sempre come tu vorresti.

SALUTE
L'intestino è solitamente il tuo organo più vulnerabile, un po' perché oggetto preferito delle tue somatizzazioni, un po' perché non sempre ti alimenti correttamente. La tua malattia peggiore rimane comunque solo una: l'ipocondria.

TOCCASANA
Un bel week end in montagna o in campagna. Un massaggino sull'ombelico fatto dalle mani della persona amata. La biancheria profumata a contatto della pelle. Un complimento fatto con il cuore. Un paio di ciabatte comode. I saldi. Un piatto di orecchiette con le cime di rapa.

UMORISMO
Il tuo è un po' "paesano" e un po' alla Woody Allen. Adori i libri satirici e le barzellette spinte, ma quando te le raccontano poi le dimentichi...

VALORI
La Vergine è un segno fondato sul lavoro: eccolo bell'e descritto il tuo valore fondamentale. Seguono la famiglia e il rispetto delle tradizioni.

ZODIACO
Pianeta governatore: Mercurio; elemento: terra; genere: femminile mobile (per "mobile" si intende un segno che chiude una stagione, nel tuo caso l'estate), metalli: argento e stagno; pietre: agata e diaspro; fiore: sambuco; profumi: gardenia e lavanda.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:40
ZODIACARIO DELLA BILANCIA: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Rigorosamente nell'ambito di un rapporto di coppia: ecco come desideri vivere l'amore. Certo, l'avventura può intrigarti, il flirt divertirti, ma il tuo fortissimo bisogno di un partner fisso finisce poi col prevalere su tutto, facendoti perseguire solo la "cosa seria". Insomma, per te che sei governato da Venere, l'AMORE (quello a caratteri maiuscoli) ha la stessa importanza dell'aria che respiri, del pane di cui ti cibi, delle griffe che indossi...

BUGIE
Per natura non le ami, ma se le circostanze ti costringono a dirle (magari a fin di bene) le sai costruire a regola d'arte. Senza farti minimamente scoprire...

CASA
La tua deve essere bella, funzionale, arredata con gusto, ma senza sfarzi, che per te sono sinonimo di kitsch. I tuoi cocktail party sono memorabili, le tue cene sublimi. E tu sei un padrone di casa impareggiabile per garbo e cortesia.

DENARO
Viste la tua lungimiranza e la tua concretezza, di solito attribuisci ai soldi un alto significato. Anche perché possederne in quantità adeguata, per te non è solo garanzia di sicurezza, ma anche di mantenimento di quel tenore di vita "superiore" al quale difficilmente sapresti rinunciare.

EROS
Ritieni che il sesso sia importantissimo, tanto che nell'intimità sei spesso protagonista di performances supervietate ai minori. Peccato il tuo perfezionismo esagerato: potresti infatti ritrovarti in un letto con Pamela Anderson o con Mel Gibson e avere da ridire sul colore delle lenzuola…

FAMIGLIA
In genere stringi con essa un rapporto intenso e affettuoso, ma di solito imponi rigide regole comportamentali - prima fra tutte il rispetto reciproco - alle quali tutti devono adeguarsi.

GOLA
Non prevale su tutti gli altri vizi capitali, ma occupa comunque un posto alto in classifica. Oltre che con il palato, tu gusti le pietanze con gli occhi: a un'aragosta buttata lì sul piatto con qualche fiocco di maionese, preferiresti un bastoncino di merluzzo, se servito con verdure decorative, colorate, aromatizzate con una vinaigrette di Fauchon.

HOBBY
L'arte e il "bello" in tutte le sue forme, l'arredamento d'interni, i viaggi, la lettura.

INCUBI
Una ruga in più sul viso. L'incendio del tuo guardaroba. Fare un viaggio in treno o in aereo con un logorroico seduto accanto. Rimanere single a vita.

LETTURE
Quanto ti piace comprare libri! E come sei felice quando te li regalano! In particolar modo ami i romanzi, i saggi di attualità, i testi che trattino di arte, spettacolo, costume.

MANDALA*
Narra la leggenda che Venere, dea dell'amore, nacque da una conchiglia sul fondo di un lago. Quale mandala migliore, allora, per te, figlio di Venere, di una conchiglia, simbolo di perfezione? Coloralo con una tonalità pastello e concentrati su di esso - meglio se con una dolce musica in sottofondo che ricordi certe sonorità marine - soprattutto quando tu dovessi avvertire la sensazione che le cose intorno a te non procedono secondo gli schemi abituali. Vedrai che così facendo il tuo disorientamento si attenuerà e insieme alla tua proverbiale lucidità di giudizio e al tuo spirito di adattamento, ritroverai anche gran parte di quell'equilibrio dei tuoi "piatti" interiori, uno presidio di Venere (il cuore) e l'altro di Saturno (la ragione).

NEMICI
Chi mangia facendo rumori e chi parla a voce troppo alta. Chi non usa deodoranti e chi si mostra invadente, prepotente, parziale nei giudizi. Chi ti regala (o indossa) mutande leopardate o muccate.

OBIETTIVI
Il rapporto di coppia in pole position. Seguono l'armonia nei rapporti con gli altri, la serenità dello spirito, l'autoaffermazione nel lavoro.

PUNTI DEBOLI
Ogni tanto badi troppo alla forma perdendo di vista la sostanza dei fatti. Cerchi troppo, poi, l'approvazione altrui (rinfocola la tua autosima e sii più deciso!) e talvolta assumi, senza nessuna ragione apparente, improvvisi atteggiamenti distaccati che raggelano gli altri.

QUALITA'
Il tuo garbo innato, un po' blasé, e la tua pressoché costante attenzione a non urtare mai la sensibilità degli altri. Sai poi essere un sostegno prezioso per le persone care, alle quali riesci sempre a fornire i consigli più logici e azzeccati nei loro momenti di difficoltà. Onestà, amore per la giustizia e charme irresistibile completano il quadro delle tue qualità.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Poche ma buone. E soprattutto basate sulle affinità elettive: ecco descritte le tue relazioni interpersonali, che in genere sono ottime, viste la tua socievolezza e la tua disponibilità al rapporto umano.

SALUTE
La tradizione astrologica attribuisce al tuo segno il governo sull'apparato urinario. Bevi molta acqua durante il giorno, adotta una dieta equilibrata (limitando fritti, alcoolici, cibi troppo salati) e vedrai che "reni & c." non ti daranno mai problemi.

TOCCASANA
Un bel film in una serata casalinga, accoccolato con l'amato bene sul divano. Un lungo, dolcissimo massaggio. La freschezza della vestaglia di seta sulla pelle dopo una giornata in tailleur o in giacca e cravatta. Otto ore filate di shopping nei negozi più esclusivi.

UMORISMO
Ami quello raffinato, arguto, un po' alla Cary Grant e un po' alla Carlo Dapporto. Non sei solitamente un "barzellettiere", ma quando butti lì una freddura o fai un'osservazione spiritosa, la gente (quella dal palato sufficientemente fine) ride a crepapelle.

VALORI
La giustizia, il matrimonio, il rispetto per gli altri, tutti in ordine alfabetico e non certamente d'importanza.

ZODIACO
Il tuo identikit astrologico: pianeta governatore: Venere; elemento: aria; genere: maschile cardinale (per "cardinale" si intende un segno che dà il via ad una stagione, nel tuo caso l'autunno), metallo: rame; pietra: diamante; fiori e profumi: rosa, verbena, muschio.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:40







ZODIACARIO DELLO SCORPIONE: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA....

AMORE
Lo vivi visceralmente e a volte un po' melodrammaticamente. Quando ti innamori dài tutto te stesso, ma non di rado ti rovini la vita creandoti paranoie inesistenti. Perché non ti sforzi di essere più sereno e di goderti le tue storie d'amore?

BUGIE
Quando ti ci metti sai nascondere abilmente la verità o trasformarla secondo i tuoi obiettivi. Peccato che presto o tardi la realtà dei fatti si viene a sapere...

CASA
È la tua tana e il tuo rifugio. E se poi è anche un po' isolata, ancora meglio. Adori arredarla con mobili e suppellettili rari, spaziando dall'ipermoderno all'antichissimo. Non mancano poi cassetti segreti, cassaforte e tende oscuranti, queste ultime per creare quei giochi di luci ed ombre che ben riflettono la tua personalità.

DENARO
Ti piace possederne non solo perché vuoi sentirti le spalle sempre coperte, ma anche perché il denaro gratifica il tuo desiderio di potere.

EROS
Mai prenderesti in considerazione un rapporto solo platonico: tu necessiti della passione dei sensi, della lussuria, delle più eccitanti e sfrenate... "lotte senza esclusione di corpi"...

FAMIGLIA
La adori, anche se essa rappresenta il tuo tormento e la tua estasi. Tormento perché vorresti sentirti meno condizionato dagli affetti familiari, estasi perché nelle difficoltà essi ti infondono sicurezza e protezione.

GOLA
Sei il meno schifiltoso dello zodiaco e mangi di tutto, anche le lumache, le rane e le interiora. Se poi a tavola c'è anche buon vino rosso, corposo e genuino, meglio ancora.

HOBBY
Tutto ciò che ha a che vedere con il mistero: la cartomanzia, l'occultismo, l'ufologia, l'archeologia, la reincarnazione. Seguono il cinema, la lettura e l'andar per cimiteri.

INCUBI
Essere rinchiuso in una stanza buia. Ammalarti. Perdere il portafogli coi documenti. I ladri in casa. Dover indossare una cintura di castità.

LETTURE
Libri relativi agli argomenti citati alla voce Hobby. In più ti piacciono le spy story, i romanzi a sfondo storico o con un po' di sesso al pepe di cajenna. E, per divertirti, non disdegni i settimanali nudistico-pettegoli.

MANDALA*
Le tue reazioni quando ti lasci prendere dai "pensieri neri" sono generalmente due: o sprofondi nello scoraggiamento totale, che sconfina poi nell'inattività assoluta, o ti getti in un vortice di impegni che speri ti aiutino a non pensare alle tue preoccupazioni, ma che testimoniano solo un ansioso attivismo senza costrutto. In frangenti del genere potrà tornarti utile concentrarti sul mandala che ti proponiamo: una ragnatela, modello di perfezione e laboriosità, le cui vibrazioni ti aiuteranno a ritrovare sia l'equilibrio interiore sia le tue doti di organizzatore preciso ed efficiente. Doti, oltretutto, che ti permetteranno di... catturare nella tua tela le migliori occasioni di successo amoroso e lavorativo...

NEMICI
Chi si impiccia troppo dei fatti tuoi. Gli stupidi, gli "omologati" alla massa, i finti santarelli, gli iper sofisticati.

OBIETTIVI
Trovare il partner giusto con il quale vivere per tutta la vita e raggiungere posizioni di vertice nel lavoro. Con conseguente benessere economico.

PUNTI DEBOLI
Prendi tutto molto (a volte troppo) sul serio, rimuginando in continuazione sui tuoi problemi fino a farti del male da solo e senza pensare che essi magari sono problemi comuni a tre quarti dell'umanità. Parti poi un po' troppo spesso in quarta con l'aggressività (quando non ne hai bisogno, chiudi il pungiglione nell'apposita custodia!) e tendi a vedere quasi sempre il bicchiere mezzo vuoto anziché mezzo pieno.

QUALITA'
Possiedi un'intelligenza finissima e penetrante, che unita al tuo intuito e al tuo carisma da leader dà vita a quel mix esclusivo di qualità che ti conduce quasi sempre al successo. Che dire poi del tuo fascino, della tua granitica forza di volontà, dell'umanità che trasudi da tutti gli artigli, se non che sono quasi impareggiabili? Ma forse il pregio che spicca su tutti è quel tuo saper rinascere sempre dalle tue ceneri ogni volta che la vita ti impone di chiudere tutto e di ripartire da zero.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Ti affezioni agli altri con tutta l'anima, ma se qualcuno osa farti un torto lo cancelli automaticamente dalla tua agenda, non senza prima avergliela giurata.

SALUTE
Quando l'ansia supera il livello di guardia tendi a somatizzarla con disturbi di vario genere: la medicina naturale, a tale proposito, può esserti di valido aiuto. Il tuo segno governa inoltre la zona genitale, quella anorettale e tutte le funzioni escretorie.

TOCCASANA
Essere oggetto di un corteggiamento serrato, soprattutto quando ti senti un po' giù di corda. Il buio e il silenzio della tua camera dopo una giornata caotica. Mezzo chilo di profiteroles. Un film comico. E naturalmente qualche bella acrobazia hard core fra le coltri dell'alcova...

UMORISMO
Sei il principe indiscusso di quell'umorismo noir e provocatorio, che forse viene capito solo da chi, come te, possiede intelligenza e ironia in dosi sufficienti. Allusioni, doppi sensi e battute al veleno sono la tua specialità.

VALORI
Credi fortissimamente nell'amore, balsamo per la tua anima e fonte primaria dei tuoi entusiasmi. Segue a ruota la libertà. Soprattutto la tua...

ZODIACO
Pianeti governatori: Plutone e Marte; elemento: l'acqua dello stagno; genere: femminile fisso (per "fisso" si intende un segno che si colloca al centro di una stagione, nel tuo caso l'autunno), metalli: ferro e acciaio; pietre: topazio, rubino, granata, corniola; fiori: gladiolo e viola; profumi: tuberosa, lavanda.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:42
ZODIACARIO DEL CAPRICORNO: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Sebbene sul tuo volto sia dipinto spesso il controllato Saturno, nel tuo petto batte un cuore sensibile ai richiami dell'amore. Certo, i madrigali e le serenate non sono forse il tuo forte, ma quando ti innamori sul serio la solidità dei tuoi sentimenti è indiscutibile. E magari ci scappa anche qualche coccola. Ma solo ogni tanto...

BUGIE
In genere non ti piacciono molto, però se ti ci metti sai dirle con abilità estrema. Non solo, ma visto che delle tue bugie conservi un ricordo indelebile, riesci a tenere la commedia anche a distanza di tempo, senza mai farti prendere in contropiede...

CASA
Riveste un'importanza fondamentale nella tua vita, non solo in quanto "rifugio", ma anche come bene in cui investire il tuo denaro. La tua abitazione ideale è una villetta autonoma o un attico, ed è solitamente di un'eleganza un po' austera, arredata in prevalenza con mobili in stile antico. Ma la modernissima tecnologia abbonda…

DENARO
Mai potresti vivere avendone poco: ti mancherebbe il terreno sotto i piedi e ti verrebbero tutte le somatizzazioni del mondo. Forse anche per questo sei parsimonioso, lungimirante e previdente.

EROS
La definizione adatta per te è "ghiacciobollente". Sì, perché dietro l'apparente distacco che manifesti verso le faccende made in Eros, si cela un patrimonio ormonale vivace come un branco di fringuelli a primavera. Per questo nell'alcova sei insaziabile, infaticabile, disponibile a diecimila variazioni sul tema.

FAMIGLIA
In genere ti stacchi abbastanza presto da quella d'origine, perché le tue istanze di autonomia cominciano a premere fin dalla giovane età. Come educatore sei severo ma prodigo di saggi consigli e di questo i tuoi figli, da grandi, ti saranno grati. I nonni, sono le figure parentali alle quali sei solitamente più attaccato.

GOLA
È il tuo vizio capitale numero uno, ex-aequo con la lussuria. Che dire di più? Che mangi di tutto, più o meno abbondantemente, sempre con infinito piacere... Segue a un’incollatura l’avarizia, anche se con le persone care ti riveli spesso molto, molto generoso…

HOBBY
Il trekking, quando sei in vena di muoverti, la lettura o la musica quando invece preferisci rilassarti. Ti piace spesso, poi, collezionare oggetti antichi e sassi dalle forme particolari.

INCUBI
Una rovinosa, imprevista spesa di dieci euro. Arrivare tardi agli appuntamenti. Dover fare tutto di fretta.

LETTURE
I classici sono generalmente i tuoi preferiti, anche se comunque sei sempre informato sulle ultime novità uscite in libreria. Divori poi quotidiani, riviste di vario genere e (talvolta di nascosto) fumetti.

MANDALA*
I trenta giorni del tuo segno scandiscono il periodo più freddo dell'anno: un cristallo di ghiaccio può dunque ben sintetizzare, dal punto di vista simbolico, il nucleo essenziale della tua personalità. Tuttavia, come la saggezza popolare afferma da secoli, "sotto la neve c'è il pane", quest'ultimo emblema di nutrimento e di vita. Metterti in sintonia con questo mandala, potrebbe allora aiutarti a mantenere un più armonioso equilibrio fra il rigore della logica razionalità e le spinte del sentimento, fra l'inflessibilità e l'indulgenza che deriva dal calore umano, in un armonioso amalgama che ti aiuterà anche ad impostare rapporti umani ancora più sereni.

NEMICI
Chi osa chiederti un prestito. Chi non ha pazienza e vorrebbe tutto e subito. Chi vuol strapparti al tuo beato isolamento. Chi russa accanto a te. I "caciaroni" sguaiati.

OBIETTIVI
L'autonomia a trecentosessanta gradi. Raggiungere posizioni solide e magari di vertice nel lavoro. Farti un bel gruzzolo.

PUNTI DEBOLI
Il tuo pessimismo, che spesso deriva da una distorsione (o da una esasperazione) del tuo lucidissimo senso della realtà: cerca di essere un po' più ottimista! La tua tendenza all'avarizia e alla prevaricazione, inoltre, può alienarti le simpatie degli altri: attenzione!

QUALITA'
Organizzatissimo e coscienzioso, sai che il tempo è la tua arma migliore, tanto che alla lunga riesci a vincere su rivali e avversità di ogni genere. La lucidità di giudizio, la serietà di intenti, la perseveranza, il senso di responsabilità, l’autodiscipilina completano il quadro dei tuoi pregi più evidenti.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Amico fidato e confidente sicuro, a volte pecchi di troppa intransigenza verso gli altri. Attento a non esagerare, poiché rischi che gli altri vedano di te solo la "scorza", senza immaginare che possiedi anche una "polpa" morbida, tutta da scoprire.

SALUTE
Il tuo segno governa le ossa, le articolazioni, i denti, la pelle: almeno uno di questi punti anatomici può costituire, nel tempo, il tuo tallone d'Achille. C'è di bello, comunque, che il maggior numero di longevi appartiene proprio al tuo segno... Niente di più facile che tu possa spegnere un giorno le cento candeline (e anche di più) sulla torta di compleanno

TOCCASANA
Una serata in beata solitudine dopo una giornata nella pazza folla. I corteggiamenti di una persona più giovane di te. Una bella sauna. L'arrivo di un estratto conto pieno di voci nella colonnina "entrate".

UMORISMO
Deve essere soprattutto intelligente: che poi sia quello delle commedie brillanti inglesi o quello di certi comici da talk-show televisivo non fa niente.

VALORI
L'amore, anche se non sempre lo dài a vedere. Il senso del dovere (e spesso del sacrificio), la famiglia.

ZODIACO
Pianeti governatori: Saturno e Urano; elemento: terra; genere: femminile cardinale (per “cardinale” si intende un segno che dà inizio a una stagione, nel tuo caso, l’inverno); metallo: piombo; pietre: onice e granato; piante: la quercia e tutte quelle del sottobosco; profumo: aspro, ma discreto, come la corteccia d'albero. Colori: verde, marrone, grigio.
frogguzza
00mercoledì 14 maggio 2008 17:42
Ammazza!!

L'ariete è spiccicato al moroso di mia figlia,è lui,preciso!!

[SM=g1344612] [SM=g1344612] [SM=g1344612] [SM=g1344612]
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:42
ZODIACARIO DELL’ACQUARIO: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Sì grazie, purché impostato sulla libertà reciproca. Che per te non significa necessariamente avventurarsi in mille scappatelle, ma poter gestire in totale autonomia gli spazi personali da dedicare agli amici, agli hobby e al lavoro.

BUGIE
In teoria saresti un perfetto narratore di balle spaziali, ma in pratica non ti riesce poi così bene, un po' perché ti stufi di recitare a lungo farse e commedie, un po' perché visto che appartieni a un segno d'aria ti piacciono le situazioni chiare e limpide.

CASA
La tua maison ideale deve essere moderna, funzionale, piena di ritrovati della tecnologia più avanzata, dal computer (con relativo collegamento Internet) all'affettaradicchio a raggi laser. Tuttavia, fra le pareti domestiche non ci stai quasi mai. E se ci stai, ti piace avere attorno folte schiere di amici con le quali trascorrere serate briose e divertenti.

DENARO
Nonostante la tua natura "aerea", sei un tipo con i piedi ben saldi per terra e i tuoi interessi li sai difendere con vigore ed efficacia. In altre parole: per te il denaro riveste un'importanza addirittura determinante.

EROS
Puoi anche sembrare indifferente ai richiami del sesso, ma quando ti viene la voglia (e hai per le mani "la materia prima") sei capace di surclassare, in fatto di bravura e di variazioni sul tema, anche il più navigato attore hard. E una volta giunto "a conclusione", una sigaretta, un'occhiata alle istruzioni del nuovo forno a microonde (per rilassarti) e poi, vai che si ricomincia!

FAMIGLIA
Democrazia in primo luogo: tutti devono poter esprimere la propria opinione, tutti devono esser liberi di prendere le decisioni che desiderano, tutti devono godere della propria libertà. Soprattutto tu.

GOLA
Mangiare ti piace, meglio se in compagnia di una tavolata di amici cari. In linea di massima, nelle tue preferenze, i cibi salati battono i dolci, ma solo di qualche punto. Ricordiamo inoltre che il tuo segno governa la macrobiotica, ma non è detto che tu ne sia un sostenitore acceso (almeno non sempre).

HOBBY
Il "fai da te" in ogni sua espressione, l'elettronica, l'astrologia, la politica, l'ufologia, la radiofonia. Ti piace inoltre viaggiare, leggere, andare al cinema e... inventarti un nuovo hobby al giorno.

INCUBI
Il pranzo della festa con tutti i parenti. La privazione della tua autonomia. Dover fare un regalo a chi ha già tutto. Dover assistere ad un concerto per oboe e ukulele.

LETTURE
Sono molti gli argomenti che riescono a coinvolgerti, dalla filosofia al thriller, dalla fantascienza all'astronomia, dal giardinaggio alla fotografia. Passando anche attraverso fumetti e riviste.

MANDALA*
Lo schema dell'atomo, rappresentazione grafica di quella parte infinitesimale che compone ogni corpo (animale, vegetale e minerale) e che allo stesso tempo contribuisce a distinguerlo dagli altri. Quale sintesi migliore delle simbologie dei tuoi due pianeti governatori (Saturno-struttura e Urano-differenziazione)? Mettiti allora in sintonia con questo mandala nei momenti in cui gli impegni, la quotidianità, la vita stessa ti facessero sentire troppo omologato alla massa, minando anche le tue sicurezze personali. Vedrai che così facendo ti verranno probabilmente le idee giuste sia per consolidare il tuo senso di identità personale, sia per distinguerti in modo intelligente dagli altri.

NEMICI
Chi si impiccia dei fatti tuoi. Chi dice ovvietà. Chi tradisce la tua amicizia. Chi non sa la differenza fra un condensatore e una resistenza. Chi è geloso in modo soffocante.

OBIETTIVI
Il tuo equilibrio intimo, che puoi raggiungere soprattutto gratificando le tue esigenze personali più profonde, prima fra tutte quella di libertà d'azione e di pensiero.

PUNTI DEBOLI
Ogni tanto pecchi di prepotenza, che può sconfinare nella dittatorialità. Non sempre, inoltre, riesci a celare certe tue mire opportunistiche che possono farti perdere la considerazione degli altri. Frena inoltre la tua tendenza al pessimismo, alla malinconia, alla dispersività!

QUALITA'
Innanzitutto la tua intelligenza, che è probabilmente la più sveglia, la più brillante, forse anche la più machiavellica dello zodiaco. Segue a ruota la tua umanità, che ti porta a schierarti sempre al fianco dei più deboli e a difendere con passione i diritti di tutti.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Ne hai tante, tantissime, a volte fin troppe. Ma a te piace così, poiché sei socievole e ami il confronto dei punti di vista. Certo, chi ti contraria corre dei rischi, ma non si può avere tutto...

SALUTE
tuo segno governa il sistema cardiovascolare, la circolazione, la trasmissione degli impulsi nervosi. In età avanzata l'influenza acquariana può talvolta dar luogo a lievi gonfiori alle caviglie e alle varici.

TOCCASANA
Rientrare una sera a casa, accendere la luce e... essere accolto fragorosamente dagli amici che ti hanno organizzato una festa di compleanno a sorpresa. Un saldo bancario ben corposo. Un incontro d'alcova durante il quale fare di tutto, di più.

UMORISMO
Ne possiedi in quantità industriale, da quello più semplice e immediato, a quello sofisticato e intellettuale, a quello, ancora, basato su doppisensi e calambour. Regalarti una videocassetta comica o un libro umoristico significa farti felice come una Pasqua.

VALORI
La libertà, l'amicizia, la giustizia sociale.

ZODIACO
Pianeti governatori: Urano e Saturno; elemento: aria; genere: maschile fisso (per “fisso”, si intende un segno che si pone al centro di una stagione, nel tuo caso l’inverno); metallo: platino; pietre: onice, ametista e zaffiro; fiore: papavero; profumi: gardenia, corteccia d'albero, piante del sottobosco. Colori: grigio e blu.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:43
ZODIACARIO DEI PESCI: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Ha su di te lo stesso effetto di un frullato energizzante: ti rende vivo, ricco di stimoli progettuali, desideroso di condividere ogni nanosecondo della tua giornata con l'amato bene. Il fatto è, però, che quando sei innamorato perdi totalmente la tua autonomia, in quanto vivi solo in funzione della tua dolce metà. A ben giudicare, comunque, è preferibile vederti partner-dipendente che eterno-piangente (aiuto!) quando l'amore non ce l'hai.

BUGIE
Le bugie le sapresti anche raccontare bene, spesso con dovizia di particolari strappacòre, ma poi ti dimentichi di quanto hai detto e gli altri finiscono con lo scoprirti. Eppure, in quanto Pesci, il fosforo non dovrebbe mancarti...

CASA
La adori, anche se generalmente non ci stai moltissimo. Ti piace arredarla in stile classico, con poche concessioni al moderno. Adori le tonalità pastello, i divani morbidi, i pezzi d'antiquariato e i portabonbon colmi di cioccolatini…

DENARO
Sebbene si dica di te che sei più attratto dalle ricchezze spirituali che da quelle terrene, al quattrino tieni come tutte le persone del mondo. Peccato quel caos con il quale ti amministri!

EROS
Per te la fusione fra due persone è completa quando, oltre alla compenetrazione dei corpi, c'è anche quella delle anime, dei cuori, delle menti. Attento però a non scambiare tutte le volte una semplice avventura per l'ouverture di una storia d'amore eterna.

FAMIGLIA
Per te è sacra. Ai congiunti riservi tutto il tuo amore, spesso sacrificandoti per loro. Se però ogni tanto ti accorgessi di essere un po' troppo apprensivo con le persone care, cerca di controllarti.

GOLA
Vizio capitale supremo, fonte di piaceri indicibili, canto di sirena al quale non sai sottrarti. La tua preferenza va generalmente ai latticini, ai primi piatti, ai dolci. E come se non bastasse, mangi anche i pesci, senza il minimo senso di colpa...

HOBBY
Scrivere, ascoltare e comporre musica, sognare ad occhi aperti. Collezionare peluches, vecchie foto, conchiglie e oggetti antichi.

INCUBI
Preparare la dichiarzione dei redditi o una lista di documenti dovendo viaggiare da uno sportello all'altro. Vedere sporgere l'alluce dalla calza bucata mentre provi un paio di scarpe davanti al commesso. Sentir suonare l'allarme mentre esci da un negozio. Non avere almeno una disgrazia (altrui) al giorno da raccontare a chi conosci.

LETTURE
La narrativa vince spesso su tutti gli altri generi letterari. Ti piacciono poi i libri d'arte, di psicologia, di astrologia, di esoterismo, di medicina naturale e le biografie (specie se di personaggi singolari o di grande levatura spirituale).

MANDALA*
Il tuo segno rappresenta quell'infinito "spirituale" dove avviene l'incontro fra l'umano e il divino. Quando però senti che la realtà di tutti i giorni ti impedisce di volare con la fantasia e con l'anima, potrai ritrovare gran parte della tua serenità e del tuo equilibrio interiore sintonizzandoti con il mandala che ti proponiamo: una galassia alla quale non abbiamo assegnato alcun nome, affinché potessi darglielo tu. Potrai scegliere di chiamarla "Libertà", o "Amore", o "Armonia", tutti termini ricchi di significati e strettamente legati alle simbologie del tuo segno.

NEMICI
Di chi vuole importi schemi di vita rigidi. Di chi non ama sognare e inventarsi la vita tutti i giorni. Di chi sale sul carro dei vincitori infischiandosene dei più deboli.

OBIETTIVI
La stabilità sentimentale viene prima di tutti. La sicurezza economica segue a ruota, anche perché essa ti consente di poter aiutare in modo tangibile le persone bisognose.

PUNTI DEBOLI
Tendi a spaventarti per delle sciocchezze (piccoli disturbi di salute compresi) e deleghi le responsabilità ad altri, quando invece potresti affrontarle da solo con successo. Rammentiamo poi la tua propensione al vittimismo lamentoso, che anziché portarti, come vorresti, la comprensione degli altri, spesso crea il vuoto intorno a te.

QUALITA'
Prima fra tutte, la generosità, poi l'intuito finissimo, da illuminato, che ti permette di capire fin da subito se di una persona o di una situazione puoi fidarti o meno. Come non sottolineare, poi, l'intensità dei tuoi sentimenti, il tuo calore umano, la tua intelligenza sempre a un'ottava superiore rispetto alla media?

RELAZIONI INTERPERSONALI
Nel pieno rispetto del nome del tuo segno, nuoti solitamente in un mare infinito di rapporti sociali. Fino a che, poi, tirate le reti, non ti accorgi che molti di essi vanno rigettati in mare. Ma di chi resta, sei amico e compagno delizioso.

SALUTE
Emotivo come sei, incappi spesso in somatizzazioni da eccessi d'ansia: forse dovresti rafforzare il tuo autocontrollo e non fare l’ipocondriaco. Sei generalmente attratto dalla medicina naturale e spesso chi presenta il Sole o l’Ascendente nel tuo segno è predisposto agli studi di medicina. Ricorda poi di voler bene ai tuoi piedi, che talvolta sono il tuo punto debole.

TOCCASANA
Ma i piedi possono rappresentare anche la tua zona erogena primaria. Benvenuti allora morsettini, baciottini, carezzine e, quando ci vuole, un pediluvio col bicarbonato... Per metterti di buonumore, poi, via libera a una nottata in discoteca, a una nuotata in piscina, a un film di quelli che vanno a finire male e che fanno piangere piangere piangere...

UMORISMO
Ne possiedi in abbondanza e ami a tua volta chi ne possiede. Ogni battuta, però, per i tuoi gusti deve sempre essere intelligente, sennò non c'è verso di farti ridere nemmeno col solletico.

VALORI
La solidarietà umana innanzitutto. La libertà, l'amore, l'evoluzione spirituale seguono a pari merito.

ZODIACO
Pianeti governatori: Nettuno e Giove; elemento: acqua; genere: femminile mobile (per “mobile” si intende un segno che chiude una stagione, nel tuo caso l’inverno); metallo: argento; pietre: acquamarina, ametista; fiori: gelsomino, lillà; profumo: glicine,. Colori: tutte le gradazioni dell'azzurro.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:44







ZODIACARIO DEL SAGITTARIO: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Anche se in linea di massima non sei il nativo più romantico dello zodiaco, i sentimenti sono comunque per te il sale della vita, e spesso anche l'olio e l'aceto: una sorta di condimento gustoso, dunque, che deve appagare, ma non appesantire, l'esistenza. In caso contrario come potresti mantenere quella libertà di muoverti in lungo e in largo che ti è così necessaria?

BUGIE
Per carità, evita di dirle. Innanzitutto perché non ne sei capace e poi perché ti dimentichi di averle dette e combini pasticci degni della più ingarbugliata sit com.

CASA
Sebbene la tua vera casa sia il mondo, prima o poi ti costruisci un nido, che arredi con gusto, mescolando classico e moderno. Se poi la tua casa è un loft o un open space con tanto di terrazzo panoramico (anche non grandissimo), tocchi il cielo con un dito.

DENARO
Sebbene la tua vera casa sia il mondo, prima o poi ti costruisci un nido, che arredi con gusto, mescolando classico e moderno. Se poi la tua casa è un loft o un open space con tanto di terrazzo panoramico (anche non grandissimo), tocchi il cielo con un dito.

EROS
Nell'alcova non ti neghi niente e in genere possiedi ormoni galoppanti come il centauro che ti raffigura. I preliminari stuzzicano la tua libidine, mentre l'atto vero e proprio ti manda fuori di testa, al punto che adori prolungarlo all'infinito. O anche... ripeterlo, all'infinito....

FAMIGLIA
Tutti, all'interno di essa, devono essere onesti, educati, rispettabili: sulla tua famiglia nessuno deve mai poter dire nulla, all'infuori di apprezzamenti positivi. E tu dài spesso l'esempio a tutto il clan.

GOLA
È il tuo vizio capitale numero uno. Mangi di tutto e con soddisfazione. Ma vista la tua esterofilia, se ti fanno l'ossobuco all'ecuadoregna o i moscardini alla tahitiana, le tue papille esplodono ancora di più in orgasmi incontrollabili.

HOBBY
Viaggiare prima di tutto. Lettura, cinema e ballo seguono a pari merito. E come dimenticare il tuo amore per i cavalli?

INCUBI
La scomparsa dalla faccia della terra di ristoranti, pasticcerie e supermercati. Non poter più viaggiare. Perdere la voce e con essa la possibilità di chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare...

LETTURE
Leggi di tutto, dall'enciclopedia di storia agli effetti collaterali del Buscopan, tanto per passare il tempo. Le tue preferenze vanno comunque ai romanzi d'avventura, ai reportage di viaggio (con relativi itinerari gastronomici), ai classici della letteratura, ai saggi di filosofia, di antropologia e di religione.

MANDALA*
Il rosone d'una chiesa, che ti aiuterà a metterti in contatto con le dimensioni spirituali più profonde della tua natura e a trovare le strade più consone alla tua evoluzione personale. Concentrati su esso soprattutto quando tu dovessi avere la sensazione che gli impegni quotidiani ti stanno risucchiando troppe energie, costringendoti ad occuparti quasi esclusivamente degli aspetti prettamente materiali della vita e, tuo malgrado, a mettere in subordine i bisogni della tua interiorità.

NEMICI
I contorti, i pessimisti, i protervi. Quelli eternamente a dieta. Quelli che confondono il check in con il check up.

OBIETTIVI
Conquistare l'indipendenza totale, anche nel lavoro. Intento, comunque, che non ti impedisce di realizzarti nel privato e di prendere impegni amorosi seri.

PUNTI DEBOLI
A volte gli entusiasmi esagerati ti fanno fare il passo più lungo della gamba: attenzione! Sei inoltre il classico "pezzo di pane": gli altri lo sanno e se ne approfittano, chiedendoti opportunisticamente favori che tu non sai rifiutare (magari rimettendoci tu in prima persona). Quando è il caso, poni dei limiti alla tua disponibilità!

QUALITA'
Bisognerebbe venire a "scuola di pensiero positivo" proprio da te, visto che sei un ottimista nato! E il bello è che questa tua fiducia nel domani ti attira gli eventi positivi rendendoti spesso uno fra i nativi più fortunati dello zodiaco! Socievolezza, altruismo e spirito competitivo generalmente "sano" completano il quadro dei tuoi pregi maggiori.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Chi ha coniato l'espressione "conosce mezzo mondo" pensava quasi certamente alla tua vita di relazione. Non hai infatti problemi a stringere amicizie e coltivi spesso rapporti sociali nei cinque continenti all'insegna del "volemose bene".

SALUTE
La tradizione astrologica attribuisce al tuo segno il governo sul fegato, sulle anche, sul nervo sciatico e sulla zona lombosacrale. Occhio inoltre a non mettere su troppo peso e, specie dopo gli "anta", tieni d'occhio il colesterolo e la glicemia.

TOCCASANA
Un film con il quale ridere a crepapelle dopo una giornata stressante. Una nottata di rumba, merengue, liscio, discotecno (magari sul cubo) seguita da un sonno di quattordici ore. Una nuova amicizia. Un viaggio a sorpresa. Un piatto di patatine fritte col ketch-up.

UMORISMO
Vista la simpatia che il più delle volte ispiri, alla gente basta guardarti in faccia per sentirsi di buon umore. Il tuo, comunque, è un umorismo pieno di ironia, ma le battute troppo sofisticate, all'inglese, per intenderci, non ti piacciono affatto.

VALORI
La democrazia, che difende e rispetta il diritto alla libertà personale. Segue a ruota l'onestà.

ZODIACO
Pianeti governatori: Giove e Nettuno; elemento: il fuoco ristoratore del camino; genere: maschile mobile (per “mobile” si intende un segno che chiude una stagione, nel tuo caso l’autunno); metallo: stagno; pietre: zaffiro blu e turchese; fiore: garofano (la cui essenza può essere anche utilizzata come profumo); colori: rosso, amaranto e giallo.
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:47
Re:
frogguzza, 14/05/2008 17.42:

Ammazza!!

L'ariete è spiccicato al moroso di mia figlia,è lui,preciso!!

[SM=g1344612] [SM=g1344612] [SM=g1344612] [SM=g1344612]



figurati se non stavi in mezzo [SM=x1430115] [SM=x1430115] [SM=x1430115] [SM=x1430115] [SM=x1430115]
frogguzza
00mercoledì 14 maggio 2008 17:50
Re: Re:
Stufa2000, 14/05/2008 17.47:



figurati se non stavi in mezzo [SM=x1430115] [SM=x1430115] [SM=x1430115] [SM=x1430115] [SM=x1430115]




Solo per rompere la monotonia [SM=g1412273] [SM=g1412273] [SM=g1412273]
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 17:51
Re: Re: Re:
frogguzza, 14/05/2008 17.50:




Solo per rompere la monotonia [SM=g1412273] [SM=g1412273] [SM=g1412273]




[SM=g1429485] [SM=g1429485] [SM=g1429485] [SM=g1429485] [SM=g1429485] [SM=g1429485] [SM=g1429485]

sei come dice lui anche te? [SM=g1335759]
michybra
00mercoledì 14 maggio 2008 17:54
il mio non è che ci azzecca molto [SM=g1410079]
PANTERA AFRICANA
00mercoledì 14 maggio 2008 17:55
Re:
Stufa2000, 14/05/2008 17.44:





ZODIACARIO DEL SAGITTARIO: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Anche se in linea di massima non sei il nativo più romantico dello zodiaco, i sentimenti sono comunque per te il sale della vita, e spesso anche l'olio e l'aceto: una sorta di condimento gustoso, dunque, che deve appagare, ma non appesantire, l'esistenza. In caso contrario come potresti mantenere quella libertà di muoverti in lungo e in largo che ti è così necessaria?

BUGIE
Per carità, evita di dirle. Innanzitutto perché non ne sei capace e poi perché ti dimentichi di averle dette e combini pasticci degni della più ingarbugliata sit com.

CASA
Sebbene la tua vera casa sia il mondo, prima o poi ti costruisci un nido, che arredi con gusto, mescolando classico e moderno. Se poi la tua casa è un loft o un open space con tanto di terrazzo panoramico (anche non grandissimo), tocchi il cielo con un dito.

DENARO
Sebbene la tua vera casa sia il mondo, prima o poi ti costruisci un nido, che arredi con gusto, mescolando classico e moderno. Se poi la tua casa è un loft o un open space con tanto di terrazzo panoramico (anche non grandissimo), tocchi il cielo con un dito.

EROS
Nell'alcova non ti neghi niente e in genere possiedi ormoni galoppanti come il centauro che ti raffigura. I preliminari stuzzicano la tua libidine, mentre l'atto vero e proprio ti manda fuori di testa, al punto che adori prolungarlo all'infinito. O anche... ripeterlo, all'infinito....

FAMIGLIA
Tutti, all'interno di essa, devono essere onesti, educati, rispettabili: sulla tua famiglia nessuno deve mai poter dire nulla, all'infuori di apprezzamenti positivi. E tu dài spesso l'esempio a tutto il clan.

GOLA
È il tuo vizio capitale numero uno. Mangi di tutto e con soddisfazione. Ma vista la tua esterofilia, se ti fanno l'ossobuco all'ecuadoregna o i moscardini alla tahitiana, le tue papille esplodono ancora di più in orgasmi incontrollabili.

HOBBY
Viaggiare prima di tutto. Lettura, cinema e ballo seguono a pari merito. E come dimenticare il tuo amore per i cavalli?

INCUBI
La scomparsa dalla faccia della terra di ristoranti, pasticcerie e supermercati. Non poter più viaggiare. Perdere la voce e con essa la possibilità di chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare...

LETTURE
Leggi di tutto, dall'enciclopedia di storia agli effetti collaterali del Buscopan, tanto per passare il tempo. Le tue preferenze vanno comunque ai romanzi d'avventura, ai reportage di viaggio (con relativi itinerari gastronomici), ai classici della letteratura, ai saggi di filosofia, di antropologia e di religione.

MANDALA*
Il rosone d'una chiesa, che ti aiuterà a metterti in contatto con le dimensioni spirituali più profonde della tua natura e a trovare le strade più consone alla tua evoluzione personale. Concentrati su esso soprattutto quando tu dovessi avere la sensazione che gli impegni quotidiani ti stanno risucchiando troppe energie, costringendoti ad occuparti quasi esclusivamente degli aspetti prettamente materiali della vita e, tuo malgrado, a mettere in subordine i bisogni della tua interiorità.

NEMICI
I contorti, i pessimisti, i protervi. Quelli eternamente a dieta. Quelli che confondono il check in con il check up.

OBIETTIVI
Conquistare l'indipendenza totale, anche nel lavoro. Intento, comunque, che non ti impedisce di realizzarti nel privato e di prendere impegni amorosi seri.

PUNTI DEBOLI
A volte gli entusiasmi esagerati ti fanno fare il passo più lungo della gamba: attenzione! Sei inoltre il classico "pezzo di pane": gli altri lo sanno e se ne approfittano, chiedendoti opportunisticamente favori che tu non sai rifiutare (magari rimettendoci tu in prima persona). Quando è il caso, poni dei limiti alla tua disponibilità!

QUALITA'
Bisognerebbe venire a "scuola di pensiero positivo" proprio da te, visto che sei un ottimista nato! E il bello è che questa tua fiducia nel domani ti attira gli eventi positivi rendendoti spesso uno fra i nativi più fortunati dello zodiaco! Socievolezza, altruismo e spirito competitivo generalmente "sano" completano il quadro dei tuoi pregi maggiori.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Chi ha coniato l'espressione "conosce mezzo mondo" pensava quasi certamente alla tua vita di relazione. Non hai infatti problemi a stringere amicizie e coltivi spesso rapporti sociali nei cinque continenti all'insegna del "volemose bene".

SALUTE
La tradizione astrologica attribuisce al tuo segno il governo sul fegato, sulle anche, sul nervo sciatico e sulla zona lombosacrale. Occhio inoltre a non mettere su troppo peso e, specie dopo gli "anta", tieni d'occhio il colesterolo e la glicemia.

TOCCASANA
Un film con il quale ridere a crepapelle dopo una giornata stressante. Una nottata di rumba, merengue, liscio, discotecno (magari sul cubo) seguita da un sonno di quattordici ore. Una nuova amicizia. Un viaggio a sorpresa. Un piatto di patatine fritte col ketch-up.

UMORISMO
Vista la simpatia che il più delle volte ispiri, alla gente basta guardarti in faccia per sentirsi di buon umore. Il tuo, comunque, è un umorismo pieno di ironia, ma le battute troppo sofisticate, all'inglese, per intenderci, non ti piacciono affatto.

VALORI
La democrazia, che difende e rispetta il diritto alla libertà personale. Segue a ruota l'onestà.

ZODIACO
Pianeti governatori: Giove e Nettuno; elemento: il fuoco ristoratore del camino; genere: maschile mobile (per “mobile” si intende un segno che chiude una stagione, nel tuo caso l’autunno); metallo: stagno; pietre: zaffiro blu e turchese; fiore: garofano (la cui essenza può essere anche utilizzata come profumo); colori: rosso, amaranto e giallo.






[SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370] Preciso!!!!!!! [SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370]
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 18:03
Re: Re:
PANTERA AFRICANA, 14/05/2008 17.55:






[SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370] Preciso!!!!!!! [SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370] [SM=g1382370]




Idem, perfino i miei hobbies conosce [SM=g1382370] [SM=g1382370]

A parte il vino [SM=g1358736]

frogguzza
00mercoledì 14 maggio 2008 18:07
Re:
Stufa2000, 14/05/2008 17.40:








ZODIACARIO DELLO SCORPIONE: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA....

AMORE
Lo vivi visceralmente e a volte un po' melodrammaticamente. Quando ti innamori dài tutto te stesso, ma non di rado ti rovini la vita creandoti paranoie inesistenti. Perché non ti sforzi di essere più sereno e di goderti le tue storie d'amore?

BUGIE
Quando ti ci metti sai nascondere abilmente la verità o trasformarla secondo i tuoi obiettivi. Peccato che presto o tardi la realtà dei fatti si viene a sapere...

CASA
È la tua tana e il tuo rifugio. E se poi è anche un po' isolata, ancora meglio. Adori arredarla con mobili e suppellettili rari, spaziando dall'ipermoderno all'antichissimo. Non mancano poi cassetti segreti, cassaforte e tende oscuranti, queste ultime per creare quei giochi di luci ed ombre che ben riflettono la tua personalità.

DENARO
Ti piace possederne non solo perché vuoi sentirti le spalle sempre coperte, ma anche perché il denaro gratifica il tuo desiderio di potere.

EROS
Mai prenderesti in considerazione un rapporto solo platonico: tu necessiti della passione dei sensi, della lussuria, delle più eccitanti e sfrenate... "lotte senza esclusione di corpi"...

FAMIGLIA
La adori, anche se essa rappresenta il tuo tormento e la tua estasi. Tormento perché vorresti sentirti meno condizionato dagli affetti familiari, estasi perché nelle difficoltà essi ti infondono sicurezza e protezione.

GOLA
Sei il meno schifiltoso dello zodiaco e mangi di tutto, anche le lumache, le rane e le interiora. Se poi a tavola c'è anche buon vino rosso, corposo e genuino, meglio ancora.

HOBBY
Tutto ciò che ha a che vedere con il mistero: la cartomanzia, l'occultismo, l'ufologia, l'archeologia, la reincarnazione. Seguono il cinema, la lettura e l'andar per cimiteri.

INCUBI
Essere rinchiuso in una stanza buia. Ammalarti. Perdere il portafogli coi documenti. I ladri in casa. Dover indossare una cintura di castità.

LETTURE
Libri relativi agli argomenti citati alla voce Hobby. In più ti piacciono le spy story, i romanzi a sfondo storico o con un po' di sesso al pepe di cajenna. E, per divertirti, non disdegni i settimanali nudistico-pettegoli.

MANDALA*
Le tue reazioni quando ti lasci prendere dai "pensieri neri" sono generalmente due: o sprofondi nello scoraggiamento totale, che sconfina poi nell'inattività assoluta, o ti getti in un vortice di impegni che speri ti aiutino a non pensare alle tue preoccupazioni, ma che testimoniano solo un ansioso attivismo senza costrutto. In frangenti del genere potrà tornarti utile concentrarti sul mandala che ti proponiamo: una ragnatela, modello di perfezione e laboriosità, le cui vibrazioni ti aiuteranno a ritrovare sia l'equilibrio interiore sia le tue doti di organizzatore preciso ed efficiente. Doti, oltretutto, che ti permetteranno di... catturare nella tua tela le migliori occasioni di successo amoroso e lavorativo...

NEMICI
Chi si impiccia troppo dei fatti tuoi. Gli stupidi, gli "omologati" alla massa, i finti santarelli, gli iper sofisticati.

OBIETTIVI
Trovare il partner giusto con il quale vivere per tutta la vita e raggiungere posizioni di vertice nel lavoro. Con conseguente benessere economico.

PUNTI DEBOLI
Prendi tutto molto (a volte troppo) sul serio, rimuginando in continuazione sui tuoi problemi fino a farti del male da solo e senza pensare che essi magari sono problemi comuni a tre quarti dell'umanità. Parti poi un po' troppo spesso in quarta con l'aggressività (quando non ne hai bisogno, chiudi il pungiglione nell'apposita custodia!) e tendi a vedere quasi sempre il bicchiere mezzo vuoto anziché mezzo pieno.

QUALITA'
Possiedi un'intelligenza finissima e penetrante, che unita al tuo intuito e al tuo carisma da leader dà vita a quel mix esclusivo di qualità che ti conduce quasi sempre al successo. Che dire poi del tuo fascino, della tua granitica forza di volontà, dell'umanità che trasudi da tutti gli artigli, se non che sono quasi impareggiabili? Ma forse il pregio che spicca su tutti è quel tuo saper rinascere sempre dalle tue ceneri ogni volta che la vita ti impone di chiudere tutto e di ripartire da zero.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Ti affezioni agli altri con tutta l'anima, ma se qualcuno osa farti un torto lo cancelli automaticamente dalla tua agenda, non senza prima avergliela giurata.

SALUTE
Quando l'ansia supera il livello di guardia tendi a somatizzarla con disturbi di vario genere: la medicina naturale, a tale proposito, può esserti di valido aiuto. Il tuo segno governa inoltre la zona genitale, quella anorettale e tutte le funzioni escretorie.

TOCCASANA
Essere oggetto di un corteggiamento serrato, soprattutto quando ti senti un po' giù di corda. Il buio e il silenzio della tua camera dopo una giornata caotica. Mezzo chilo di profiteroles. Un film comico. E naturalmente qualche bella acrobazia hard core fra le coltri dell'alcova...

UMORISMO
Sei il principe indiscusso di quell'umorismo noir e provocatorio, che forse viene capito solo da chi, come te, possiede intelligenza e ironia in dosi sufficienti. Allusioni, doppi sensi e battute al veleno sono la tua specialità.

VALORI
Credi fortissimamente nell'amore, balsamo per la tua anima e fonte primaria dei tuoi entusiasmi. Segue a ruota la libertà. Soprattutto la tua...

ZODIACO
Pianeti governatori: Plutone e Marte; elemento: l'acqua dello stagno; genere: femminile fisso (per "fisso" si intende un segno che si colloca al centro di una stagione, nel tuo caso l'autunno), metalli: ferro e acciaio; pietre: topazio, rubino, granata, corniola; fiori: gladiolo e viola; profumi: tuberosa, lavanda.




Nun me somiglia pe niente! [SM=g1429487]

Tranne 2 o 3 cose [SM=g1382356]


punetta80
00mercoledì 14 maggio 2008 18:10
................
ZODIACARIO DEL TORO: COME SEI DALLA… A ALLA ZETA…

AMORE
Visto che sei governato da Venere, ritieni che l'amore sia davvero una cosa meravigliosa. I tuoi sentimenti sono profondi, il tuo romanticismo è ruspante e ardente: per te un bacio è l'apostrofo rosa fra le parole "m'attizzi".

BUGIE
Non è che siano proprio la tua specialità, tuttavia quando decidi di dirle, ci riesci bene. Come quando, al ristorante con gli amici, ti disperi e ti flagelli nel comunicare che hai lasciato il portafogli sul lavandino di casa.

CASA
La adori perché ti dà sicurezza. L’angolo che preferisci è quello in cui c'è il divanone morbidone, ma il tuo podio è in cucina, dove dài vita a veri capolavori gastronomici, in apprezzatissimi concerti per padella, casseruola e svuotazucchine.

DENARO
Chi dice Toro dice soldi, perché il tuo segno simboleggia la pecunia. Al denaro dài solitamente molta importanza, ma lo accumuli non per circondarti di lussi, bensì perché desideri la sicurezza, nei secoli dei secoli, per te e i tuoi cari.
EROS
Nell'alcova dimostri con argomentazioni inconfutabili il perché la sapienza astrologica millenaria ha chiamato Toro il tuo segno. Dopo la "carburazione" con preliminari arditi, la tua passione monta in un crescendo inarrestabile e trasforma l'alcova in una plaza de toros vietata ai minori. Chi non ha partecipato almeno una volta a una corrida erotica con te non sa cosa si è perso.

FAMIGLIA
Nei confronti dei tuoi congiunti mostri solitamente un attaccamento fortissimo. Certo, ogni tanto la tua cocciutaggine origina qualche discussione e tu metti il muso, ma in genere nel giro di tre o quattro anni ti passa.

GOLA
Se è vero che a tavola non si invecchia, tu sei ancora alla vita intrauterina, perché da solo o in compagnia, al desco ami stare per ore e ore. Mangiare ti piace, ma a volte rischi la detonazione gastrica, visto il tuo forte appetito. La tua passione sono i primi, anche se comunque mangi di tutto. Comprese le famose "gioie di toro". Senza il minimo senso di colpa…

HOBBY
Ami gli animali, la fotografia, l'arte, il cinema. Giardinaggio e cucina, però, spesso vincono su tutti.

INCUBI
Dover scegliere la posata giusta fra le dodici attorno al tuo piatto in un pranzo di gala. I debiti. L'embargo internazionale delle derrate.

LETTURE
I classici sono fra i tuoi preferiti, meglio se d'amore con qualche bagliore di luci rosse. Ma quando sei sul divanone va bene anche la rivista o il quotidiano.

MANDALA*
Un occhio, da osservare soprattutto nei momenti di confusione e incertezza. Questo mandala, che puoi tingere di verde, tuo colore, o di azzurro, che ispira armonia e serenità, potrebbe costituire per te una sorta di "terzo occhio" capace di aiutarti a vedere più in profondità dentro di te, ad entrare in contatto con la tua dimensione spirituale e a staccarti dal materialismo eccessivo.

NEMICI
I patiti del footing alle sei del mattino. La macrobiotica. Le ricorrenze che impongono i regali. La bilancia pesapersone. Il modello unico. E, ovviamente, i toreri…

OBIETTIVI
Il matrimonio, con annessi pargoli. E, come già accennato, la sicurezza materiale per te e i tuoi cari.

PUNTI DEBOLI
Gelosia e possessività, tanto che Otello al tuo confronto sembra un appassionato degli scambi di coppie. Se non vuoi che chi ami migri verso altre arene amorose, cerca di non esagerare. Altro punto debole: la cocciutaggine, che non ti fa smuovere dai tuoi punti di vista nemmeno se ti minacciano di sevizie.

QUALITA'
La sicurezza che sai infondere, soprattutto in amore. Magari prima di effettuare un "investimento affettivo" ti prendi un (bel) po' tempo, ma quando dici "ti amo" è perché sei sicuro dei tuoi sentimenti. Non ti tiri mai indietro, poi, di fronte alle responsabilità, e la tua determinazione, unita al rigore, alla concretezza e alle capacità organizzative che possiedi, ti conduce spesso verso successi solidi e duraturi.

RELAZIONI INTERPERSONALI
Anche in questo caso prima di "investire" nei tuoi rapporti "sondi" a lungo. Se comunque l'indagine fornisce indicazioni positive, la tua amicizia diventa come un diamante, preziosa e per sempre.

SALUTE
Le zone anatomiche governate dal tuo segno sono la bocca, la mascella, la gola, il collo, la tiroide, la nuca, e, se sei una nativa, le ovaie. Anche la vista è simboleggiata dal tuo segno. Dopo gli "anta" tieni d'occhio il livello di colesterolo e di glicemia. E svolgi fin dalla giovane età un po' di regolare attività fisica.

TOCCASANA
Una doccia lunga un'ora, un massaggino lungo il collo fatto dalla persona amata, due fagioli con le cotiche e dopo... via, dalla tovaglia alle lenzuola...

UMORISMO
Non è forse la tua caratteristica saliente. Ti piace comunque l'umorismo intelligente, ma detesti le freddure, che non ti riesce mai di capire al primo colpo.

VALORI
I tuoi sono i più tradizionali e genuini: la famiglia, l'amicizia, l'onestà, il "due cuori e una villetta con giardino".

ZODIACO
Identikit astrologico del tuo segno. Pianeta governatore: Venere. Elemento: la Terra fertile dei campi a primavera. Genere: femminile fisso (per “fisso” si intende un segno che si colloca al centro di una stagione, nel tuo caso la primavera). Metallo: rame. Colore: verde. Pietra: zaffiro. Fiore: rosa e fiori di campo. Profumo: verbena per lei e corteccia d'albero per lui. Giorno fortunato: venerdì.

*SUGGERIMENTI PER LA CREAZIONE DEL MANDALA
Disegna nel modo che preferisci, colora, ritaglia o fotocopia da qualche libro il disegno del mandala che ti consigliamo. Incollalo poi su un cartoncino rigido o inseriscilo in una cornice a giorno, per appenderlo alla parete o tenerlo sul tuo tavolo, in casa e al lavoro. Puoi inoltre chiedere a un orafo di costruirti una piccola medaglietta che ne riproduca la forma e il colore che tu indicherai: appeso al collo o a un braccialetto potrai portarlo sempre con te e utilizzarlo ogni volta che ne sentirai il bisogno. Ricorda però: l'efficacia di questo mandala si manifesta solo se riesci ad entrare realmente in risonanza con la sua essenza più profonda. Quando vuoi utilizzarlo, ponilo all’altezza degli occhi, a poca distanza da te, fai alcuni respiri profondi e osservalo senza sforzo, ma senza distogliere l'attenzione da esso, per una decina di minuti: ciò ti aiuterà a ritrovare la padronanza delle tue emozioni e degli eventi.


direi che ci azzecca [SM=g1344612] [SM=g1344612] [SM=g1344612]
michybra
00mercoledì 14 maggio 2008 18:12
Re: Re:
frogguzza, 14/05/2008 18.07:




Nun me somiglia pe niente! [SM=g1429487]

Tranne 2 o 3 cose [SM=g1382356]






ooooh finalmente.. nemmeno il mio..
pensavo di essere l'unica.. [SM=g1410079]
michybra
00mercoledì 14 maggio 2008 18:13
Re: ................
punetta80, 14/05/2008 18.10:




direi che ci azzecca [SM=g1344612] [SM=g1344612] [SM=g1344612]




ma puneeeeeeeeeeeeee [SM=g1387672]
dovresti leggere tutto..

non so perchè ma me lo sentivo che ti saresti soffermata su quello [SM=g1335754]
punetta80
00mercoledì 14 maggio 2008 18:15
Re: Re: ................
michybra, 14/05/2008 18.13:




ma puneeeeeeeeeeeeee [SM=g1387672]
dovresti leggere tutto..

non so perchè ma me lo sentivo che ti saresti soffermata su quello [SM=g1335754]




ho letto tutto a parte la possessività che non penso mi appartenga il resto ci sta... pure il mio colore preferito... VERDE [SM=x1387162]
frogguzza
00mercoledì 14 maggio 2008 18:16
Re: Re: Re:
michybra, 14/05/2008 18.12:




ooooh finalmente.. nemmeno il mio..
pensavo di essere l'unica.. [SM=g1410079]




Secondo me dipende anche dall'ascendente,il mio è opposto al mio segno,quindi mi tiene a bada,però per l'eros,gli hobby , le letture e la famiglia c'ha azzeccato. [SM=x1335544]

Scordavo i nemici [SM=x1381238] nei rapporti interpersonali,è vera solo la seconda parte,a meno che........gli amici non me li scelga io,però la seconda parte è vera,verissima! [SM=x1381238]
kikka865
00mercoledì 14 maggio 2008 18:19
ma dei gemelli non c'è [SM=g1429106] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076]
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 18:21
Re:
kikka865, 14/05/2008 18.19:

ma dei gemelli non c'è [SM=g1429106] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076]




[SM=g1429106] [SM=g1429106] [SM=g1429106]
frogguzza
00mercoledì 14 maggio 2008 18:23
Re:
kikka865, 14/05/2008 18.19:

ma dei gemelli non c'è [SM=g1429106] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076] [SM=g1410076]




No,s'è scordata di metterlo [SM=g1338504] [SM=g1338504] [SM=g1338504]


Dai Kikkina,guarda bene ci son pure i gemelli,Castore e Polluce [SM=x1430115] [SM=x1430115] [SM=x1430115] [SM=x1430115]


[SM=g1356972] [SM=g1356972]
kikka865
00mercoledì 14 maggio 2008 18:23
Re: Re:
Stufa2000, 14/05/2008 18.21:




[SM=g1429106] [SM=g1429106] [SM=g1429106]




eh dei gemelli non li hai messi [SM=g1429106]
Stufa2000
00mercoledì 14 maggio 2008 18:24
Re: Re: Re:
kikka865, 14/05/2008 18.23:




eh dei gemelli non li hai messi [SM=g1429106]




come no [SM=g1387669]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com