00 13/02/2010 19:23
Beh, visto che è quasi ora di cena, mi sento in dovere di proporre un piatto inventato dal sottoscritto per una serata in compagnia (in questo caso 4 persone).

Foto:
[IMG]http://i47.tinypic.com/34ywy2a.jpg[/IMG]

Ingredienti:
2 wurstel di puro suino grossi
2 svizzere di coniglio aromatizzate
4 mozzarelle da 150gr
2 pomodori medi
8 foglie di lattuga
50gr di crudo di parma
origano
pan carrè

Preparazione:
Infilate nei 4 spiedini i wurstel tagliati alternandoli con i pezzi di svizzera di coniglio e metteteli a cuocere.
Nel frattempo stendete il prosciutto di parma ai bordi di un piatto grosso (tipo quello da pizza), poi ai quattro estremi disponete in un mucchietto le 4 mozzarelle tagliate a cubetti e alternatele con 4 foglie di lattuga tagliate fini fini. Sopra la mozzarella andate a spolverare un po' di origano e concentricamente al tutto realizzate un cerchio con i pomodori tagliati a dischetti e al centro le restanti foglie di lattuga senza la parte inferiore più croccante.
Nel frattempo gli spiedini saranno pronti, andate quindi a sistemarli in maniera uniforme e servite caldi. L'accoppiamento wurstel di suino con le svizzere di coniglio e il crudo di parma con la mozzarella e le verdure di contorno vi faranno assaporare questo piatto semplice da realizzare che può anche rappresentare un pasto completo.

La cosa più bella e divertente è che, sistemato così, il piatto è difficile da "smembrare", quindi il condimento verrà fatto uniformemente (olio e sale a seconda dei gusti) e poi si mangerà tutti assieme (o quasi) dallo stesso piatto (magari cercando di rubare al vicino il crudo di parma sottostante). Ovviamente la cena a 4 è tra amici / coppie con un certo rapporto di amicizia [SM=x1335544]